Torna la stagione fredda e non sai come asciugare i tuoi vestiti? Ecco la soluzione giusta per te senza asciugatrice.
Con l’arrivo della stagione fredda e il calo delle temperature, spesso non è facile asciugare i propri vestiti, soprattutto se non si possiede un’asciugatrice in casa. Se in estate o in primavera i balconi e i giardini sono il posto ideale per far asciugare i panni, l’inverno, ci toglie questa possibilità. Anche le giornate di sole durante la stagione fredda, si contano sulle dita di una mano e spesso la temperatura non permette l’asciugatura.
Ecco che si ricorre allo stendino che, non sempre, è la soluzione migliore, soprattutto in termini di spazi. Se infatti non hai a disposizione una stanza dedicata alla lavanderia, avere uno stendino aperto in casa, magari in una zona di passaggio, risulta essere ingombrante e poco pratico. Non solo, se riposto in una zona chiusa con poca circolazione d’aria, l’umidità dei vestiti potrebbe attaccarsi alle pareti e creare muffa.
Il bagno può essere un luogo adatto per riporre i propri vestiti ad asciugare. Con il calore della doccia e del termosifone acceso, il bagno si può trasformare in una stanza molto calda dover far asciugare i vestiti. Durante l’inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l’asciugatura e anche la stiratura, che risulterà molto più semplice e veloce.
Se non hai a disposizione un’asciugatrice nella tua casa e non sai come asciugare i tuoi vestiti in inverno, non preoccuparti, c’è una soluzione giusta per te. In commercio sono disponibili degli stendini elettrici autoriscaldanti. Si tratta di un comune stendino per i vestiti che genera calore tramite corrente elettrica, ma che può essere utilizzato anche come semplice stendino se non acceso.
In questo modo sarà possibile stendere in casa e asciugare i propri vestiti in maniera veloce e comoda. Lo stendino elettrico vero e proprio assomiglia in tutto e per tutto ad un normale stendibiancheria a cavalletto o verticale. L’elettricità alimenta delle resistenze interne alle barre, porta lo stendino al raggiungimento di una temperatura fino a 60 °C.
Il calore emanato favorisce l’evaporazione dell’umidità dai panni, risultando in un’asciugatura più rapida. L’effetto si disperde però quanto più i panni “scendono” lontano dalle barre, pertanto i risultati migliori si ottengono o stendendo i capi più lunghi attraverso più barre, oppure periodicamente risistemando i panni in modo che ogni parte a turno usufruisca del calore.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…