Gli amanti de Lo Squalo potranno vederlo per la prima volta in veste inedita. Brividi e suspence per tutti: l’esperienza è innovativa.
Sono ancora tantissimi gli amanti de la saga “Lo Squalo“. Il film horror uscito nel 1975 e sono ancora tantissimi i cinefili che lo apprezzano. Adesso avrete l’occasione di vederlo come non avete mai fatto prima. Un’esperienza che vi creerà brividi e suspance qualsiasi sia la vostra età.
Tra i grandi capolavori di Steven Spielberg troviamo sicuramente “Lo Squalo“. Il film, nonostante la tecnologia limitata, riuscì a creare tensione, suspence e coinvolgimento emotivo ed ha contribuito in modo significativo al successo del film. In molti hanno avuto modo anche di apprezzare la sceneggiatura scritta da Peter Benchley e Carl Gottlieb. La pellicola infatti si basa proprio sul romanzo di Benchley, con la produzione che cercò di riadattarla sul grande schermo.
Per molti il film è stato il primo a realizzare degli effetti speciali avanzati che sono stati in grado di rendere credibile lo squalo meccanico noto anche come “Bruce“. I suoi attacchi, allora, risultarono davvero realistici e spaventosi. Come poi dimenticare la colonna sonora iconica composta da John Williams, diventata subito un classico riconosciuta da tutto il mondo. Insomma “Lo Squalo” in poco tempo è diventato un film iconico ed adesso Ravensburger ha deciso di inventare il gioco da tavolo dedicato al titolo.
A cogliere l’occasione per rispolverare un grande classico ci ha pensato l’azienda produttrice di giochi Ravensburger. Infatti i colosso del settore ha inventato Lo Squalo, gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia. Questo si promette di intrattenere tutti i membri familiari visto che comunque si tratta di uno strategico.
L’invenzione di Ravensburg si ripromette anche di far rivivere le scene memorabili del film. I materiali infatti rappresentano dettagli, illustrazioni nostalgiche ed un gameplay che si divide in due fasi. Ogni partita inoltre ha una durata media di 60 minuti e può risultare anche un ottimo passatempo anche se giocato con gli amici.
Come anticipato sono due le fasi di gioco: nella parte Amity Island del tabellone, i giocatori collaborano per scovare la posizione dello squalo e salvare i bagnanti; nella parte Orca del tabellone, i giocatori giocano il ruolo di Brody, Hooper e Quint e sfoderano carte azione e strategie per difendere l’Orca dagli attacchi dello squalo.
Il gioco è asimmetrico e permette ai giocatori di giocare la parte dello squalo oppure giocare in modo cooperativo andando a scegliere il ruolo di Brody, Hooper o Quint. Adesso su Amazon ‘Lo Squalo‘ è in offerta con uno sconto del 35%. Infatti chi è interessato all’acquisto potrà comprarlo a 29,90 euro rispetto ai 45,99 euro di listino.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…