Si chiamano jelly lids, e sono le palpebre con il trucco a effetto bagnato, che sta spopolando anche grazie ai Social.
Si tratta di una tendenza che sta ottenendo sempre più popolarità, perché regala un tocco super luminoso e adatto a qualsiasi incarnato e colore delle iridi. E poi è anche facilissimo da realizzare.
Anche i make-up artists vanno pazzi per i jelly lids e spiegano come fare questo particolare make-up, perfetto in qualsiasi occasione. Ovviamente bisogna procurarsi alcuni prodotti specifici, come gli ombretti cremosi, ma non solo: con qualche trucchetto potremo ottenere un effetto super glossy.
Come fare il make-up jelly lids, la guida passo passo
Realizzare questo tipo di trucco non è difficile, anche se si deve prestare attenzione a non esagerare con le quantità, in modo da non far accumulare i cosmetici tra le pieghe delle palpebre.
Dobbiamo per prima cosa trovare i prodotti giusti, ovvero ombretti cremosi, eyeshadow scintillanti e liquidi ultra-shimmer, che potremo usare insieme a gloss.
Lo scopo non è soltanto di dare una forte luminosità alla palpebra ma quello di ottenere un effetto bagnato, che sarà sexy e intrigante.
- I colori più in voga sono il latte trasparente, ma anche il marrone (non dimentichiamoci che quest’anno va di moda il make-up maron glacé) e anche tonalità più “eccentriche” come il verde acido o un classico: l’oro.
Un altro vantaggio di questo tipo di make-up è che con un solo prodotto si possono truccare gli occhi e anche completare il resto del viso, perché i prodotti da utilizzare vanno benissimo anche e proprio sulle labbra. L’effetto finale sarà davvero luminoso e molto glow. Spopola tra questi prodotti multiuso lo stick Baume Essentiel di Chanel, trasparente, che si può applicare semplicemente sopra all’ombretto. È anche grazie a TikTok che questo balsamo è diventato popolarissimo.
Per realizzare un make-up jelly lids possiamo anche fare così:
- partire dal primer occhi – ovviamente tra quelli luminosi;
- applicare un ombretto stick o una matita occhi cremosa, della tonalità che si preferisce; i colori chiari daranno ovviamente un effetto maggiore;
- poi si passa l’ombretto shimmer, liquido o cremoso, cangiante o con glitter;
- usiamo le dita per sfumare il tutto;
- infine, passiamo un gloss a piacere, evitando quelli volumizzanti, colorati e coi glitter.
In pochi step abbiamo realizzato il make-up di tendenza, dall’effetto bagnato, che potremo sfoggiare nelle occasioni speciali.