Uno stipendio da capogiro per Myrta Merlino per Pomeriggio 5. È stata svelata la cifra: ecco quanto prende la conduttrice in Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi e tutti i vertici del Biscione hanno messo sul piatto una cifra importante per convincere la stimata giornalista a mettersi al timone del talk show del pomeriggio di Canale 5. Lo stipendio della Merlino è molto alto.
Myrta Merlino è stata una delle protagoniste più attese della nuova stagione televisiva e continua ad avere su di sé una grande attenzione da parte del pubblico. Questo non solo perché ha deciso un po’ a sorpresa di lasciare La7 e la sua trasmissione L’Aria che tira per sposare il progetto Mediaset.
Ad attirare l’attenzione su Myrta è stato soprattutto il fatto che è stata scelta come sostituta di Barbara D’Urso con la speranza di dare una svolta a Pomeriggio 5, rendendolo un contenuto più giornalistico e d’informazione. Tre le curiosità che il pubblico vuole sapere però è a quanto ammonta il suo stipendio per la sua attività all’interno del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset.
Myrta Merlino stipendio: ecco quanto prende per condurre Pomeriggio 5
L’impegno di Myrta Merlino con Mediaset è tutto concentrato su Pomeriggio 5. La conduttrice, infatti, è attualmente il volto principale della trasmissione di Canale 5 e non sappiamo se nei prossimi mesi la rete deciderà di affidarle altri programmi e farla entrare ancor di più all’interno della famiglia del Biscione.
Per quanto riguardano le cifre ufficiali del cachet di Merlino non sono state ancora rivelate, non si conosce con precisione a quanto ammonta lo stipendio della conduttrice. Questo anche perché, a differenza dei conduttori Rai, gli stipendi dei presentatori Mediaset non devono essere rivelati per trasparenza.
Tuttavia, si possono trarre delle conclusioni sullo stipendio di Myrta. Basta fare riferimento ai compensi percepiti da Barbara D’Urso quando era al timone della trasmissione. Stando alle indiscrezioni riportate sul web, in particolare sul portale Affari Italiani, pare che l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 percepisse 8.000 euro a puntata.
Considerando gli 8.000 euro a puntata, la trasmissione va in onda 5 giorni su 7, questo si tradurrebbe in uno stipendio mensile di 160mila euro per Merlino che sarebbero 1,7 milioni di euro l’anno. È bene sottolineare che la cifra però non è mai stata né confermata e né smentita da D’Urso. Così come non sappiamo se Myrta prenda la stessa cifra che ha preso Barbara fino allo scorso anno.