Vedere i programmi preferiti su Netflix è ancora più semplice grazie a questi trucchi che in pochi conoscono.
Grazie a questi trucchi segreti utilizzare Netflix sarà ancora più semplice del solito. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!
Dopo un’intera giornata alle prese con gli impegni di lavoro e appuntamenti vari, il desiderio comune è quello di poter staccare un po’ la spina e trascorrere dei momenti di puro relax. Quale miglior soluzione se non quella di sdraiarsi sul divano di caso e vedere il proprio programma preferito.
Proprio in tale ambito non stupisce che sempre più persone decidano di affidarsi ai vari servizi di streaming disponibili, come ad esempio Netflix. Utilizzare questa piattaforma è molto intuitivo. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che ci sono alcuni trucchi che vi aiuteranno a rendere la visione ancora più agevole?
Ebbene sì, dovete sapere che è possibile utilizzare alcuni piccoli trucchi per sfogliare i vari contenuti della piattaforma in modo facile e veloce, Ma come fare? A tal fine consigliamo innanzitutto di dare un’occhiata alla barra di ricerca. Digitando la parola “Netflix” avrete la possibilità di accedere in modo facile e veloce a contenuti cosiddetti “originali”, come ad esempio Stranger Things, Bridgerton e The Crown.
Nel caso in cui desideriate vedere solamente contenuti in UHD non dovete fare altro che digitare nella barra di ricerca “4K” oppure “HDR“. Da non dimenticare poi l’opzione “Riproduci qualcosa“. Grazie a tale opzione, come facilmente intuibile dal nome, la piattaforma propone alcune serie o film che potrebbero essere di vostro interesse tenendo conto dei contenuti che avete visto in precedenza. In alternativa è possibile cercare un contenuto inserendo semplicemente una frase, il nome di una città, di una serie o di un attore.
Se utilizzare Netflix tramite computer, inoltre, potete utilizzare alcune scorciatoie, Ad esempio premendo F è possibile ottenere la visualizzazione a schermo intero. Basta premere Esc per uscirne. Grazie a PgDn è possibile mettere il programma in pausa, mentre PgUp serve a riprodurre. In alternativa, per mettere in pausa e riprodurre, è possibile utilizzare anche la barra spaziatrice. Grazie alle frecce è possibile andare avanti o indietro, mentre premendo il tasto Invio è possibile saltare l’introduzione.
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…