Netflix, novità clamorosa: il compenso per chi accetta la pubblicità

Pubblicato il giorno

da Pasquale Conte

nella categoria: News

C’è una novità clamorosa in arrivo su Netflix. Stando a quanto emerso, tutti coloro che accettano le pubblicità potranno godere di un compenso.

Negli ultimi anni, Netflix ha leggermente modificato il proprio business per far sì che sempre più utenti possano decidere di attivare un piano in abbonamento. Tanto che, se da un lato le sottoscrizioni sono aumentate di prezzo, dall’altro ci sono alcuni servizi che permettono di godere dell’enorme catalogo fatto di film e serie TV andando a risparmiare parecchio.

Novità per gli utenti di Netflix
Netflix premia i propri utenti con un compenso – Machedavvero.it

C’è un servizio in particolare che sta ottenendo sempre più riscontri. Ossia l’abbonamento con le pubblicità, che dà la possibilità ai consumatori di sottoscrivere un piano pagandolo molto meno rispetto allo Standard. Con la sola “pecca” di dover guardare alcune inserzioni tra una puntata e l’altra o all’interno della stessa. Per premiare questa tipologia di utenti, Netflix ha deciso di introdurre una novità clamorosa: ci sarà un compenso previsto, ecco come ottenerlo.

Netflix premia chi guarda le pubblicità: in arrivo un compenso

Tutti coloro che decidono di guardare le pubblicità su Netflix potranno ricevere un compenso. È questa l’ultima trovata geniale della piattaforma di Reed Hastings per attirare ancora più utenti e premiare coloro che hanno deciso nell’ultimo anno di sottoscrivere il piano in abbonamento con le inserzioni. Una scelta parecchio apprezzata e che potrà essere sfruttata in maniera intelligente per risparmiare.

Novità per gli utenti di Netflix
Netflix premierà gli utenti che guardano le pubblicità – Machedavvero.it

La nuova iniziativa è stata denominataBinge Ad e, in poche parole, permette ai consumatori di godere di una quarta puntata gratis se se ne guardano tre con le pubblicità. Per gratis si intende un contenuto privo di ogni inserzione, e dunque visibile dall’inzio alla fine senza interruzioni.

La palla passa ora in mano agli investitori, che potranno decidere se premiare o meno gli utenti con un contenuto free dopo la visione dei loro spot pubblicitari. E sempre parlando di pubblicità, Netflix ha deciso di aumentare gli spazi disponibili. Che ora potranno essere di 10, 20 o 60 secondi. Per le aziende ci sarà poi la possibilità di godere delle sponsorship, per poter sponsorizzare un contenuto o un evento live.

Con la Title Sponsorship si potrà inserire il nome dell’azienda al’evento o al contenuto, con la Moment Sponsorship si potrà pubblicizzare un contenuto relativo ad un periodo di tempo specifico (come il Natale o Halloween), mentre con la Live Sponsorship si potranno inserire inserzioni su un evento live, in particolare quelli sportivi.

Gestione cookie