Le offerte di lavoro Amazon non riguardano solamente i magazzini o gli autisti e corrieri. Ci sono tante posizioni aperte da remoto.
Amazon è certamente una realtà presso cui tantissimi vorrebbero lavorare, quantomeno perché si pensa sia praticamente “inaffondabile”. Dunque niente licenziamenti perché c’è poco lavoro, o perché c’è la crisi insomma.
Ebbene, anche se Amazon sta realizzando nuovi centri logistici in Italia, e più precisamente in Piemonte, possiamo cercare di diventare collaboratori anche facendo un lavoro in smart working. Le possibilità sono davvero tante.
Offerte di lavoro Amazon, controlla meglio perché ci sono tante opportunità “extra”
Al momento ci sono ben 9 annunci di lavoro da poter svolgere in modalità “remoto” e si trovano sulla pagina Amazon dedicata alle opportunità lavorative virtuali. Si tratta di impieghi adatti a diverse tipologie di professionalità, e quindi accessibili da un’ampia platea di candidati.
- Area/Shift Manager – responsabile d’area e della turnazione – questa offerta è dedicata al Nord Italia (anche Lombardia, Piemonte e Liguria sono incluse) e sono necessari requisiti come la Laurea o la frequentazione ad un corso universitario. Viene richiesta anche la disponibilità a trasferirsi e a lavorare anche di notte o nei weekend.
ICQA Operations Manager – controllo d’inventario e delle operazioni di garanzia di qualità – le possibilità in questo caso sono per tutto il territorio nazionale ed è necessario il possesso della Laurea;
- Sales Manager – è richiesta una pregressa esperienza nel campo delle vendite all’ingrosso e al dettaglio.
- Operation Manager – supervisione dei processi aziendali – questa particolare offerta è rivolta agli studenti universitari che devono laurearsi tra il 2024 e il 2025 e più precisamente nei settori ingegneria, economia aziendale e business management.
- Pathways area manager– anche in questo caso l’offerta è rivolta agli studenti universitari che prenderanno la laurea entro il 2025 e il loro compito sarà quello di preparare il personale e supervisionare il comparto in modo da rispettare gli standard qualitativi.
Non resta dunque che andare subito sul sito Amazon e sfruttare anche queste opportunità di lavoro.