C’è un motivo ben preciso, secondo il Feng Shui, per cui è opportuno dormire con la testa verso nord: ecco quali benefici si ottengono.
Quando si tratta di progettare la propria casa, spesso e volentieri ci si limita a scegliere la disposizione dei propri ambienti e la collocazione degli arredi.
È davvero raro pensare a come implementare i propri spazi, per far sì che questi abbiano un impatto diretto sulla nostra energia. Sono davvero in pochi a conoscere l’arte del Feng Shui e, di conseguenza, ad usarla per progettare i propri ambienti anche da un punto di vista energetico.
Il Feng Shui, infatti, è l’arte di armonizzare l’ambiente e di creare il giusto equilibrio tra lo spazio e la persona che lo vive. La nostra casa è un vero e proprio contenitore energetico e può aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi, oppure, al contrario, remarci contro. Esiste un vero e proprio scambio energetico tra l’ambiente che viviamo e la nostra persona, tale che possiamo sentirci ricaricati o scarichi.
Uno degli ambienti maggiormente dedicati al riposo e alla carica è la nostra camera da letto, dove, secondo il Feng Shui, la disposizione del letto ha un’importanza vitale. Il letto dovrebbe presentare la testata disposta verso nord, per una serie di importantissime ragioni.
Feng Shui: la testata del letto rivolta verso nord ha grande impatto sul modo in cui conduciamo la nostra vita
Secondo il Feng Shui, ha una grande importanza il modo in cui gli elementi di arredo sono disposti nelle nostre abitazioni, in particolar modo la disposizione della testata del nostro letto deve essere rivolta verso nord.
Grazie a questa particolare posizione, infatti, a beneficiarne maggiormente sarebbe tutto il nostro corpo. Dovremmo dormire con la testa rivolta verso nord e i piedi verso sud e c’è un motivo specifico: in questo modo la pressione arteriosa si abbasserebbe e noi ci sentiremo più calmi e centrati. Il riposo, infatti, ha un impatto fondamentale sul modo in cui conduciamo le nostre giornate e di conseguenza, la nostra vita. Riposare poco e male, significa gestire gli impegni quotidiani con un livello di energia basso e frammentato.
Secondo il Feng Shui, inoltre, il nord rappresenta il polo magnetico negativo, mentre il sud quello positivo. Questo significa che disponendo il nostro corpo in modo opposto rispetto al polo negativo, agevoleremo lo scarico di tutte le tensioni accumulate durante la giornata, favorendo così il nostro riposo.