Prendi ispirazione da queste case milionarie: ecco come arredare in modo furbo la casa per renderla unica

Pubblicato il giorno

da Anna Di Donato

nella categoria: Lifestyle

Lo stile delle case milionarie può essere ricreato: si può fare in modo agevole con questi facili trucchetti da seguire. Ecco come fare!

Quando si tratta di case, ognuno di noi vorrebbe che la propria fosse meravigliosa e che avesse quello stile unico, che contraddistingue le ville a cui siamo abituati, grazie alle riviste patinate e ai film più celebri.

come arredare casa in modo furbo
Arreda la casa in modo furbo ispirandoti a quelle milionarie: ecco come -machedavvero.it

Case dallo stile unico, con ingressi che lasciano senza fiato, tante stanze, giardini con piscine e parchi tematici. Tutti vorrebbero avere un professionista che progetti una casa totalmente su misura, che sia come un abito unico e che cade perfettamente addosso sulla nostra persona.  Ovviamente, per poter fare questo, si pensa, la gran parte delle volte, che si debba disporre di una disponibilità economica elevata. In verità, ad oggi, non è propriamente così, in quanto basta aprire il proprio pc e lasciarsi ispirare dalle abitazioni da sogno, per riportare poi lo stile nella propria casa.

Questo significa che ciascuno di noi, a proprio modo, può ricreare un ambiente che ricorda le atmosfere di una villa di lusso. Basta seguire dei piccoli accorgimenti e dei trucchetti che renderanno la nostra casa unica nel suo stile e la sua estetica.

Rendere unica la propria casa: ecco come farla assomigliare a una villa milionaria

Spesso e volentieri, quando sfogliamo una rivista dedicata all’interior design, rimaniamo stupefatti dalla grandiosità di alcune case. Vorremmo poter, in qualche modo, riprodurre questo stile anche all’interno della nostra casa.

come arredare casa in modo furbo
Arreda casa secondo lo stile dei milionari: i trucchi -machedavvero.it

Un’idea che non è assolutamente impossibile: basta scegliere il giusto arredamento. Se si vuole, ad esempio, rendere la propria abitazione Green e creare un angolo verde, che sia un vero e proprio giardino interno, basterà progettare in modo furbo il proprio spazio.

Questo significa scegliere un angolo della propria casa, ben illuminato, e acquistare le piante che maggiormente si preferiscono. Il consiglio è quello di scegliere le piante, in base a quanta esperienza si ha nel crescerle e curarle. Basta, a questo punto, inserire in questo spazio una poltrona e una bella lampada, ed ecco ricreato il proprio giardino interno. Per poter ricreare lo stile tipico di una casa di lusso, si può fare facilmente riferimento allo stile classico contemporaneo, che è un vero e proprio passepartout.

La scelta, in questo caso, ricadrà su toni pastello, contraddistinti dal beige, grigio, bianco e nero. Le rifiniture saranno in oro e andranno a impreziosire ogni singolo ambiente.

Gestione cookie