Le veline di Striscia la Notizia sono delle figure storiche del programma ma quanto guadagnano? Tutto sul loro stipendio.
Striscia la Notizia rientra tra i programmi storici attualmente in onda nella televisione italiana. Da oltre 35 anni, il tg satirico di Antonio Ricci tiene compagnia ogni sera milioni di italiani attraverso servizi, piccole gag dei conduttori e gli stacchetti delle veline.
La storia di Striscia la Notizia è caratterizzata dalla presenza di due veline, una bionda e una mora. Un legame che ancora oggi è presente grazie alla presenza di Anastasia Ronca (la bionda) e Cosmary Fasanelli (la mora). La loro importante qualità artistica ha fatto accendere l’attenzione del pubblico italiano soprattutto in merito al compenso che ricevono.
Diventare una velina è il sogno di molte ragazze italiane dato che si tratta di un trampolino di lancio nello spettacolo davvero considerevole. Per questo motivo è interessante conoscere anche l’eventuale cachet che guadagnano le due ragazze presenti a Striscia. Si parla di cifre abbastanza sostanziose e che rendono merito al ruolo che svolgono.
Stipendio veline Striscia la Notizie: le cifre sono incredibili
La presenza delle veline sul bancone di Striscia la Notizia è ormai storica e rappresenta un grande passo per le ragazze che riescono a ricoprire questa posizione. Da una parte c’è il prestigio di essere la velina di un programma storico della Tv mentre dall’altro c’è anche un compenso abbastanza cospicuo.
Le cifre ufficiali sullo stipendio delle veline non ci sono ma in rete sono emersi dei numeri che potrebbero corrispondere alla realtà. Le veline guadagnerebbero per ogni serata tra i 180 e i 200 euro, arrivando a 1.000 euro alla settimana che al mese corrispondono a circa 4.000 euro. Lo stipendio potrebbe anche raggiungere i 5.000 euro se si tiene conto delle varie pubblicità all’interno della trasmissione in cui sono protagoniste..
Le cifre evidenziate sono sicuramente molto importanti per questo ruolo che nel tempo è diventato indispensabile per il tg. In caso di conferma dei numeri non bisogna sorprendersi dato che il lavoro delle veline non si esaurisce semplicemente con la puntata ma c’è una dura attività da sostenere ogni giorno in previsione della puntata. Inoltre, loro sono anche protagonista delle televendite che vanno in onda prima della sigla di apertura, ballata dalle stesse veline.
Nonostante non si abbiano informazioni certe sul compenso delle vallette del tg satirico, il contributo dato dall’azienda sarà certamente al livello del ruolo ricoperto anche se, tuttavia, sarà più basso rispetto a quello dei conduttori.