Gli spaghetti alla Carbonara sono un “classico” tra le ricette regionali tipiche, ma nel tempo sono spuntate numerose varianti.
Se abbiamo voglia di un bel piatto di carbonara dobbiamo andare a cercare la ricetta originale, quella che conserva in sé la storia che ha portato questo piatto a diventare famoso non solo in tutta Italia ma anche nel mondo.
Siamo infatti nel 1944, e più precisamente n un vicolo di Roma, il vicolo della scrofa. Qui nacque il primo piato di spaghetti alla carbonara, grazie all’idea di un cuoco che unì la sua creatività con alcuni ingredienti portati dai soldati americani.
Dalla prima versione nacque poi quella divenuta ufficiale, e che possiamo gustare nei ristoranti tipici romani, ma anche a casa nostra, visto che gli ingredienti sono pochi e la preparazione anche abbastanza semplice.
Il condimento per la carbonara si prepara in pochi minuti, anche se ovviamente dobbiamo seguire la procedura nel modo corretto.
Naturalmente se si scelgono ingredienti di qualità si otterranno risultati ancora migliori. Il consiglio è di acquistare nei negozi locali o comunque prestare attenzione alle etichette. A volte gli ingredienti base che vengono importati non hanno quel sapore unico che cerchiamo e inoltre facendo la spesa a “chilometro zero” aiuteremo anche l’ambiente.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…