Lo shabby chic è l’ultima moda per i matrimoni! Se anche tu ne vuoi uno con questo stile, le bomboniere puoi farle da te.
C’è qualcosa di più stressante di organizzare un matrimonio? Ci sono davvero mille cosa a cui pensare, a cui hai pensato e a cui ti sei dimenticato di pensare: gli invitati, il ristorante, il fotografo, il colore dei tovaglioli, il vestito da trovare, le scarpe, i gioielli, la macchina, il piano B in caso di pioggia…niente può essere lasciato al caso proprio in quel giorno! E le bomboniere?
Si possono prendere diverse strade per quanto riguarda l’acquisto delle bomboniere, un piccolo regalo da fare agli ospiti per ringraziarli della loro presenza e in modo che si possano portare via un ricordo di questa bella giornata d’amore e di festa. Sempre più coppie decidono di farle in casa, più rustiche, più personali ma non per questo meno belle o d’effetto. Sta tutto nell’avere le idee giuste e nel seguire i corretti tutorial: ecco come ottenere un grande risultato.
Lo shabby chic per le tue bomboniere è tutto ciò che ti serve per un matrimonio da urlo
Lo stile shabby chic è davvero l’ultima moda in fatto di decorazioni e addobbi per il matrimonio. E anche per le tue bomboniere! È uno stile che unisce l’eleganza al rustico, che appare come molto chic ma per niente pretenzioso e dà l’idea di qualcosa di fatto a mano, di artigianale ma non rozzo. Perfetto per chi cerca cose semplici, non troppo invasive e che diano un tocco di eleganza e leggerezza al giorno del matrimonio. Dopo gli addobbi e le decorazioni, puoi anche realizzare delle meravigliose bombonierein pieno stile shabby chic.
Avere tanta creatività e fantasia è d’obbligo ma quello che è bene ricordare è che nello shabby chic i colori dominanti sono tenui, pastello, che tendono al marrone, al rosa antico, niente di troppo acceso o invasivo. I materiali prediletti sono la corda, il cartoncino e il legno, al massimo il tulle. Per realizzare queste bomboniere vi basterà procurarvi dunque dei vasetti della dimensione che volete, dei fiori finti di colori tenui pastello, una corda pacchi e i confetti, naturalmente.
Potete scegliere gli abbinamenti che più vi piacciono e decidere di mettere i confetti all’interno dei vasetti oppure all’esterno in una bustina di tulle a parte: personalizzate le vostre bomboniere con tocchi unici! Potete acquistare anche dei cartellini su cui scrivere i nomi degli sposi o la data delle nozze. Rispettate le vibes giuste: rustico, artigianale, semplice ed elegante. Farete un figurone!