Settimana bianca low cost: le località in cui il risparmio e il divertimento è assicurato

Pubblicato il giorno

da Valentina Trogu

nella categoria: Viaggi

La settimana bianca è la tradizionale vacanza invernale delle famiglie italiane. Dove prenotare per evitare di spendere troppi soldi?

Il sogno di andare sulla neve non deve essere infranto per i costi troppo alti della settimana bianca. Risparmiare è possibile.

Dove andare in settimana bianca low cost
Dove andare in settimana bianca low cost (Machedavvero.it)

In previsione di una vacanza sulla neve è bene iniziare a risparmiare molti mesi prima della stagione invernale. Si potrà mettere da parte una somma importante per alleggerire il costo. Inoltre scegliere le località low cost permetterà un vantaggio economico da non trascurare.

Evitiamo mete rinomate e lussuose per prediligere località ugualmente incantevoli ma con qualche pista in meno e alberghi puliti anche se non hanno cinque stelle. In fondo, in settimana bianca si va per sciare. Si può rinunciare alla spa o alla palestra in albero. L’importante è che si siano piste per ogni livello di bravura, per sciare o fare snowboard.

In settimana bianca risparmiando, le località low cost

Pronti a scoprire le località low cost che consentiranno di deliziare la stagione invernale 2023/2024 con una divertente settimana bianca?

Le località italiane per la settimana bianca
Le località per la settimana bianca in famiglia (Machedavvero.it)

Una prima destinazione da valutare è il Friuli Venezia Giulia. Il monte Tarvisio offre numerose possibilità per sciare senza spendere una fortuna. Sella Nevea, Di Prampero, Sappada, Piancavallo sono alcune mete incantevoli in cui spendere la settimana bianca.

L’alternativa è il Distretto dei laghi in Piemonte, in particolare le località da scoprire sono Domobianca e San Domenico. Si trovano tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta e si raggiungono facilmente da Milano. Domobianca offre oltre 20 chilometri di piste da percorrere anche di notte essendo illuminate, tanti rifugi ed eventi. San Domenico ha 35 chilometri di piste e nuovissimi impianti.

Altra località poco nota è l’Alta Val Venosta in Trentino. Vicino Merano, al confine con Austria e Svizzera, la zona è ricca di stazioni sciistiche con impianti moderni e altamente tecnologici. Le piste sono collegate tra loro risultando molto più economiche rispetto alle Dolomiti. Orter Ski Arena e Watles sono due località da considerare dovendo scegliere la meta per la settimana bianca low cost.

Per chi ama la Valle d’Aosta la destinazione da valutare è la Valle di Champorcher. Oltre 4 mila metri di altezza per sentirsi re del mondo. Si trova ai piedi del Gran Paradiso e raccoglie piccoli villaggi nonché natura incontaminata. Perfetta per le famiglie grazie alle piste da sci (21 chilometri) adatte a tutti, grandi e piccini.

Infine, concludiamo con una meta diversa. Siamo in Toscana, precisamente presso l’Abetone. Il divertimento low cost sarà assicurato.

Gestione cookie