Smalto, il colore di tendenza di novembre 2023: una vera sorpresa

Pubblicato il giorno

da Clarissa Missarelli

nella categoria: Moda e Bellezza

Se sei sempre alla moda, devono esserlo anche le tue unghie! Ecco lo smalto che non puoi farti scappare per questo autunno.

La moda è un mondo in continua evoluzione e spesso sembra di non riuscire a star dietro a tutte le tendenze del momento. Ogni secondo scorrendo nelle nostre bacheche social troviamo influencer e modelle che sfoggiano capi, accessori, trucchi e acconciature all’ultimo grido e se siamo persone che tengono a queste cose, corriamo a comprare abiti, scarpe e prodotto make up per essere anche noi trendy il più possibile. Ma allo smalto ci pensi mai?

smalto di tendenza per novembre: rouge noir
Come scegliere lo smalto per novembre 2023 – Machedavvero.it

Anche le tue unghie vogliono essere alla moda! I nuovi trend del momento, infatti, investono ovviamente anche il mondo della nail art, con colori, sfumature, disegni e forme di unghie che cambiano a seconda del periodo e del momento. Per questo autunno, in particolare per novembre 2023, la moda è molto precisa: il protagonista è un colore inaspettato, che potrai scegliere per le tue unghie super fashion.

Per unghie alla moda, scegli questo colore di smalto autunnale per novembre

La moda cambia anche a seconda delle stagioni. Ognuna delle quattro stagioni si porta dietro i suoi simboli, i suoi colori e i messaggi che vogliamo mandare scegliendo determinati trucchi e vestiti. E la stessa cosa vale per lo smalto. Colori chiari, accesi e magari anche fluo sono solitamente di tendenza in estate o in primavera. L’inverno e l’autunno richiamano tonalità più scure ed è così anche per novembre 2023, con un colore che presto vedremo sulle unghie di influencer e star.

smalto di tendenza per novembre: rouge noir
Anche le tue unghie devono essere alla moda – Machedavvero.it

Si tratta del rouge noir, una tonalità di rosso che tende allo scuro, al vinaccia e che dà un tocco davvero elegante al nostro outfit autunnale. Si sposa bene con i colori tipici della stagione, quelli delle foglie che cadono dagli alberi e che riempiono di suggestivo foliage le nostre città: rosso, giallo, arancione, bordeaux. La base delle vostre unghie alla moda avrà dunque questo colore, ma poi potete sbizzarrirvi nella personalizzazione e nella nail art.

Adesivi, disegni, forme di unghie particolari: lì sta a voi capire che cosa vi piace di più, vi fa sentire belle e sicure e veicola i messaggi che intendete mandare all’esterno. Del resto, a questo serve la moda! Questo è il bello di potersi esprimere tramite vestiti e accessori di ogni genere.

Gestione cookie