Secondo una recente indagine sono questi i prodotti più rubati nei supermercati. Ecco di quali si tratta.
Non passano inosservati i risultati di un recente studio inerente i prodotti più rubati dai ladri nei supermercati. A partire dal cibo fino ad arrivare all’abbigliamento, ecco quali sono.
A partire dal cibo, passando per i prodotti per la pulizia della casa, fino ad arrivare ai vestiti, sono davvero tante le cose di cui abbiamo bisogno. Per entrare in possesso di quest’ultimi, ovviamente, dobbiamo sborsare del denaro.
Non tutti, però, sembrano pensarla così. Tanti, purtroppo, sono i ladri che decidono di appropriarsi indebitamente dei prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati. Un modo di comportarsi ovviamente non legale, diventato di recente oggetto di uno studio.
Grazie allo studio “La Sicurezza nel Retail in Italia 2023” svolto da Crime&tech, spin off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Transcrime, avvalendosi del supporto di Checkpoint Systems, è stata stilata una classifica inerente i prodotti più rubati nei supermercati. A tal fine sono stati presi in considerazione oltre 103 mila casi di furti avvenuti in diversi punti vendita in Italia tra il 2021 e settembre 2023.
È emerso che sono aumentati i cosiddetti “furti di necessità”, per un valore medio di merce rubata pari a circa 40 euro. Soffermandosi sul valore economico della merce più rubata, si citano capispalla e maglieria per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento. Ponendo l’attenzione sull’alimentare, invece, si citano alcool, carne in scatola e tonno. Ma non solo, particolarmente graditi dai ladri sono anche calzature, occhiali e dispositivi elettronici vari, come tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la quantità di prodotti rubati, invece, si citano cosmetici e prodotti di maglieria. Da annoverare anche alcolici, salumi e formaggi. Ma non solo, tra i prodotti più rubati si citano pile, accessori per la telefonia mobile, spine e le prese elettriche.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…