Siete demoralizzati perché non avete alcuna esperienza lavorativa e credete che non troverete mai l’occupazione adatta a voi?
È vero le possibilità non sono molte ma non disperate. Ci sono offerte di lavoro per candidati alla prima esperienza. Bisogna sapere dove cercare.
Online è possibile trovare le offerte dei Centri per l’Impiego Regione per Regione. La ricerca è semplice grazie ai portale creati apposta per facilitare la sezione. Un esempio? Lavoro.regione.toscana.it è il sito di riferimento per chi cerca lavoro in Toscana. Qui sono riportate le posizioni aperte complete di requisiti di candidatura e tipologia di contratto.
La ricerca si potrà filtrare per qualifica in modo tale da mirare dritti alla figura professionale frutto della propria formazione scolastica o lavorativa. Una volta individuata sarà facile inviare la candidatura seguendo la procedura telematica restando comodamente a casa. Tra i filtri vi è anche la tipologia di contratto, apprendistato, collaborazione, a tempo determinato, a tempo indeterminato. Per sapere se l’offerta richiede o meno esperienza pregressa bisognerà approfondirne i dettagli.
Esploriamo alcune offerte di lavoro soffermandoci su quelle che propongono un contratto a tempo indeterminato per capire se si sono possibilità di assunzione per chi non ha esperienza pregressa nel campo.
Iniziamo dalla ricerca di un cameriere di sala a Pienza, Montepulciano. Un’azienda di servizi per la pulizia della sala cerca personale da impiegare presso strutture turistiche in gestione. L’esperienza richiesta è minima. Si richiede diploma superiore attinente alla mansione e conoscenza della lingua inglese di base. L’offerta scadrà il 29 dicembre 2023.
A Vecchiano si cerca un falegname con esperienza di almeno 3/4 mesi nella realizzazione di sagome, programmazione macchine CNC, taglio del legno e realizzazione coperte di teak. La retribuzione mensile lorda è di 1.500 euro al mese. Si richiede la patente B, C e D.
A Firenze si cerca un addetto al Customer care a data entry. Tra i requisiti il Diploma di scuola superiore, buona conoscenza di Office e della lingua inglese. L’esperienza pregressa è gradita ma non necessaria così come il possesso della patente. Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 24 novembre.
È attiva la ricerca di numerosi collaboratori domestici in diversi Comuni toscani come Pisa, Arezzo e Montevarchi. A Prato, invece, si cerca un autotrasportatore disponibile al lavoro notturno e a trasferte giornaliere. L’esperienza è preferibile ma non indispensabile. Infine, tra le numerose offerte segnaliamo la ricerca a Cerreto Guidi di un impiegato Ufficio amministrativo con candidatura da inviare entro il 23 novembre.
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…
IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…