Siete demoralizzati perché non avete alcuna esperienza lavorativa e credete che non troverete mai l’occupazione adatta a voi?
È vero le possibilità non sono molte ma non disperate. Ci sono offerte di lavoro per candidati alla prima esperienza. Bisogna sapere dove cercare.
Online è possibile trovare le offerte dei Centri per l’Impiego Regione per Regione. La ricerca è semplice grazie ai portale creati apposta per facilitare la sezione. Un esempio? Lavoro.regione.toscana.it è il sito di riferimento per chi cerca lavoro in Toscana. Qui sono riportate le posizioni aperte complete di requisiti di candidatura e tipologia di contratto.
La ricerca si potrà filtrare per qualifica in modo tale da mirare dritti alla figura professionale frutto della propria formazione scolastica o lavorativa. Una volta individuata sarà facile inviare la candidatura seguendo la procedura telematica restando comodamente a casa. Tra i filtri vi è anche la tipologia di contratto, apprendistato, collaborazione, a tempo determinato, a tempo indeterminato. Per sapere se l’offerta richiede o meno esperienza pregressa bisognerà approfondirne i dettagli.
Esploriamo alcune offerte di lavoro soffermandoci su quelle che propongono un contratto a tempo indeterminato per capire se si sono possibilità di assunzione per chi non ha esperienza pregressa nel campo.
Iniziamo dalla ricerca di un cameriere di sala a Pienza, Montepulciano. Un’azienda di servizi per la pulizia della sala cerca personale da impiegare presso strutture turistiche in gestione. L’esperienza richiesta è minima. Si richiede diploma superiore attinente alla mansione e conoscenza della lingua inglese di base. L’offerta scadrà il 29 dicembre 2023.
A Vecchiano si cerca un falegname con esperienza di almeno 3/4 mesi nella realizzazione di sagome, programmazione macchine CNC, taglio del legno e realizzazione coperte di teak. La retribuzione mensile lorda è di 1.500 euro al mese. Si richiede la patente B, C e D.
A Firenze si cerca un addetto al Customer care a data entry. Tra i requisiti il Diploma di scuola superiore, buona conoscenza di Office e della lingua inglese. L’esperienza pregressa è gradita ma non necessaria così come il possesso della patente. Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 24 novembre.
È attiva la ricerca di numerosi collaboratori domestici in diversi Comuni toscani come Pisa, Arezzo e Montevarchi. A Prato, invece, si cerca un autotrasportatore disponibile al lavoro notturno e a trasferte giornaliere. L’esperienza è preferibile ma non indispensabile. Infine, tra le numerose offerte segnaliamo la ricerca a Cerreto Guidi di un impiegato Ufficio amministrativo con candidatura da inviare entro il 23 novembre.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…