Vasca da bagno ingiallita: come farla tornare a splendere con questo ingrediente naturale

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

Sos vasca da bagno ingiallita: la soluzione fai da te per farla tornare bianca come un tempo, non crederai ai tuoi occhi!

La tua vasca da bagno non è più bella bianca e brillante come un tempo nonostante passi intere giornate a pulirla? Il problema non è la pulizia, ma l’usura e l’azione corrosiva del calcare che, a lungo andare, hanno comportato delle orrende incrostazioni gialle.

pulire vasca da bagno ingiallita
Come pulire una vasca da bagno ingiallita in modo maturale (Machedavvero.it)

Come fare per eliminarle senza usare prodotti chimici che rischierebbero di essere troppo aggressivi e di peggiorare la situazione?

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per smacchiare una vasca da bagno ingiallita è possibile utilizzare dei rimedi naturale super efficaci. Segui attentamente i nostri consigli e il risultato finale sarà garantito al cento per cento.

Sos vasca da bagno ingiallita: come farla tornare a splendere in modo naturale

Ti sembrerà impossibile, ma per far tornare bella bianca e lucente la tua vasca da bagno ingiallita non devi per forza usare aggressivi detergenti chimici. Vedrai, grazie a questi rimedi naturali potrai ottenere un risultato strabiliante senza correre il rischio di danneggiare ulteriormente le superfici domestiche. Ecco alcuni utili trucchetti per smacchiare la vasca:

smacchiare vasca da bagno ingiallita
Vasca da bagno ingiallita: il rimedio naturale per farla tornare bianca (Machedavvero.it)
  • pompelmo e sale fino: taglia un pompelmo e cospargi una metà con un paio di cucchiai di sale. Sfregalo come se fosse una spugna sulle macchie di calcare e poi risciacqua. Puoi sostituire il pompelmo con un limone;
  • aceto e acqua calda: mescola questi due ingredienti in parti uguali e spruzza il mix sugli aloni. Lascia agire per 15 minuti e poi passa la spugna. Risciacqua infine con acqua tiepida e lascia asciugare naturalmente. Per i casi più difficili si può prima applicare del bicarbonato di sodio sulle incrostazioni e poi procedere con la soluzione di acqua e aceto;
  • aceto, bicarbonato e detersivo per i piatti: prepara una miscela con 1 bicchiere di aceto, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio ed 1 cucchiaio di detersivo liquido per i piatti. Mescola bene fino ad ottenere un composto pastoso ed applicalo sulle parti rovinate della vasca. Lascia agire per 10 minuti e infine risciacqua con acqua tiepida ed una spugna;
  • aceto e limone: fai scorrere l’acqua calda in modo che si crei del vapore. Dopodiché, pulisci la superficie della vasca con aceto e succo di limone ed otterrai un effetto brillante e smacchiante potentissimo;
  • acqua ossigenata e bicarbonato: un’altra soluzione è mischiare questi due ingredienti e lasciarli agire per mezz’ora prima di procedere con il risciacquo. Attenzione però a non esagerare con le quantità perché questo metodo potrebbe rivelarsi molto aggressivo.

Scegli il rimedio che più fa per te e dì addio per sempre alle macchie gialle nella tua vasca da bagno!

Gestione cookie