Lottare contro una donna può portare a delle conseguenze inattese per molti ragazzi e tra il pubblico nessuno poteva crederci.
Chi pensa che il mondo della lotta possa essere legata solo ai ragazzi si sbaglia di grosso. Sono sempre di più le donne che hanno dimostrato che sono delle combattenti nate, con l’Italia che per esempio che da tempo sta lanciando una serie di ragazze talentuose che si stanno facendo strada nelle arti marziali.
Nel weekend tra l’11 e il 12 novembre si è disputata la Coppa Italia di Lotta Stile Libero Femminile e a trionfare nella categoria 61 kg è stata Denise Piroddu. Se in Italia finalmente da qualche anno si sta capendo che la lotta è un qualcosa che è perfettamente nelle abilità anche delle donne, negli Stati Uniti è da molto più tempo che sono state allevate delle vere e proprie campionesse.
Forse il caso più eclatante è quello legato a Ronda Rousey, una donna che è stata soprannominato come “la più cattiva del pianeta”. Dietro un viso dolce e raffinato vi è una vera lottatrice che in carriera ha vinto il titolo UFC e per due volte il titolo Mondiale in WWE, oltre che un bronzo olimpico nel Judo a Pechino 2008.
Non è solo Ronda Rousey ad aver ottenuto grandi successi, ma la leggendaria figlia di Roddy Piper ha indubbiamente fatto scuola e ha ispirato molte ragazze. Come per esempio lo si può denotare in questa palestra che si trova in Texas, come si può capire dalla bandiera appesa al muro, dove un ragazzo se l’è vista davvero brutta.
Brazilian Jiu Jitsu rischia di finire malissimo: la ragazza lo grazia
Una delle arti marziali che si sta imponendo a livello mondiali negli ultimi anni è il Brazilian Jiu Jitsu, un combattimento che è nato come metodo di difesa e che ha avuto uno sviluppo come lotta da combattimento. Sono diverse le categorie che regolano questa disciplina meravigliosa, con diverse cinture che dimostrano la qualità e il valore dell’atleta.
Si parte infatti dalla cintura bianca per poter passare alla blu, poi alla viola dopo un periodo di almeno due anni, la marrone dopo un altro anno e mezzo e infine la nera, dopo un ulteriore anno. Non si tratta però di un passaggio obbligato e scontato, infatti sarà il maestro a stabilire quando è il momento giusto per salire di grado.
Di sicuro in questo video si può denotare come la più esperta tra i due fosse la ragazza, con il giovane che in primo tempo forse ha preso anche sottogamba la giovane. Treccia bionda e sorriso stampato sul volto forse lo hanno ingannato, perché nel momento in cui i due sono entrati in contatto per il giovane con i pantaloncini da militare c’è stato ben poco da fare.
Dopo averlo atterrato ha preso la sua gamba e ha iniziato a stringere, dando il via a un rumore che davvero incredibile della gamba, con il pubblico che non voleva credere a ciò che aveva sentito. La stessa ragazza sembrava dispiaciuta di ciò che aveva commesso, ma per fortuna non aveva stretto come avrebbe potuto e la gamba del giovane si è salvata.