Gli amanti della cucina oggi scopriranno il trucco per togliere la buccia dalla zucca. Ci vorranno pochissimi minuti ed avrai risultati super!
Sono tantissimi coloro che amano mettersi ai fornelli, ma che quando si tratta di preparare la zucca riscontrano non poche difficoltà. Infatti potrebbe essere un vero e proprio problema riuscire a togliere la buccia da questo ortaggio. Fortunatamente esiste un trucco che vi permetterà di non faticare ed ottenere subito dei risultati: ecco come fare.
Con l’autunno che entra nel vivo sono in pochi coloro che riescono a rinunciare ad un piatto di pasta con la zucca. Questo ortaggio infatti può fare molto bene alla nostra salute visto che è fonte di vitamine essenziali come possono essere la A, la C e la E. Inoltre al suo interno sono contenuti minerali come potassio e magnesio ed in tutto ciò questo ortaggio è anche a basse calorie e ciò vi permetterà di controllare meglio il peso. Contenendo del carotene questa permette anche di preservare la salute degli occhi.
Nonostante tutti i vantaggi però delle volte può essere difficile sbucciare questo ortaggio. Specialmente alcune specie di zucche, come la butternut o la delica, possiedono una buccia che risulta spessa e dura e tagliarla può diventare una vera e propria sfida. Fortunatamente esiste un trucco in grado di risolvervi qualsiasi tipo di problema, ma soprattutto che vi permetterà di rendere più sicura la preparazione della zucca e delle tue ricette autunnali. Andiamo quindi a vedere come funziona e perché è utilissimo.
Con questo trucco togli al buccia dalla zucca in tre minuti: dici addio alla fatica!
Sono diverse le zucche presenti sul mercato che possono presentare una buccia spessa e rigida e tagliarla diventa una vera e propria impresa. Tra queste la più famosa in circolazione è sicuramente la Butternut o la Delica, che possono diventare una vera e propria sfida per chi ne vuole preparare una. Adesso però esiste un trucco che in tre minuti ti libererà da ogni tipo di fatica possibile.
Il trucco dei tre minuti è molto semplice e prevede questi quattro passaggi:
- Utilizza una forchetta per fare dei fori lungo tutta la parte esterna della zucca.
- Taglia la parte superiore e inferiore della zucca.
- Metti la zucca nel microonde per circa 3 minuti.
- Lascia che si raffreddi prima di pelarla.
Questo semplicissimo trucco renderà il taglio della tua zucca molto più semplice ed agevole. Una volta raffreddata questo ortaggio autunnale sarà più morbida che mai e la rimozione della polpa in questa maniera diventerà un gioco da ragazzi. Inoltre sarà possibile utilizzare la tua zucca pelata per diverse ricette come deliziose zuppe, gustosi tortelli, ma anche delle saporite torte salate e tanto altro.