Alfonso Signorini a Mediaset: ‘incastrato’ dal dietro le quinte

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Alfonso Signorini è stato ‘incastrato’ dal dietro le quinte avvenuto negli studi Mediaset: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Il conduttore e giornalista Alfonso Signorini riesce a riservare delle autentiche sorprese anche quando non è in onda. Di recente è stato ‘incastrato’ dietro le quinte degli studi Mediaset dove ha mostrato un luogo da lui stesso definitivo come “un’isola felice“, portando così gli affezionati in un suo piccolo spazio privato.

Alfonso Signorini dietro le quinte
Alfonso Signorini ‘incastrato’ a Mediaset – Ansa Foto – (Machedavvero.it)

Signorini è da anni alla conduzione del Grande Fratello e questo ruolo ha fatto accendere su di lui i riflettori del pubblico italiano. Negli ultimi anni sono state tante le curiosità in merito al giornalista con una che riguarda il suo camerino che, in qualche occasione, ha reso disponibile ai più curiosi.

Dalle parole rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni nel 2021 fino ad arrivare alle recenti immagini, il camerino di Alfonso Signorini si presenta come il più esclusivo della Tv. Scopriamo insieme l’ambiente creato dal conduttore poco prima di entrare in onda, è davvero inaspettato.

“L’isola felice” di Alfonso Signorini: il suo esclusivo camerino

Ogni artista vede nel suo camerino un luogo sicuro in cui prendere del tempo prima di andare in scena. Come dichiarato da Signorini a Tv Sorrisi e Canzoni, il suo camerino è una specie di “isola felice” sospesa nel tempo e nello spazio dove si rinchiude nelle giornate più frenetiche. Sa bene di come quel luogo sia l’ideale per gestire il carico emotivo generato durante il corso della giornata o della settimana.

Il camerino di Alfonso Signorini
Il conduttore del GF mostra il suo camerino a Mediaset – Foto IG: @informazioni_espresse – (Machedavvero.it)

Alfonso Signorini ha poi svelato che ogni anno consulta la scenografa per rinnovare i mobili e i suppellettili cercando di curare ogni minimo dettaglio. Per lui gli elementi fondamentali sono 3: la musica espressa con il suo pianoforte, la dispensa che deve essere sempre fornita e le luci, possibilmente naturali e morbide.

Tutti questi elementi sono emersi in un breve video in cui lo stesso Signorini ha mostrato il suo camerino. All’ingresso c’è un quadro di Maria Callas, l’icona della sua vita, poi c’è spazio per un tavolo, un divano, una Tv e un pianoforte dove si diletta di tanto in tanto. Dopo questa ricca stanza ce n’è un’altra dedicata al make up necessaria prima di entrare in scena.

Un altro aspetto che spicca del tour nel camerino di Signorini è l’ordine presente. Sempre al magazine ha confidato di non essere fissato con le pulizie ma di amare l’ordine e la ricerca dell’armonia estetica perché secondo lui rispecchia quella interiore. Insomma, nel camerino c’è molto del conduttore e giornalista e una grande firma dello spettacolo parte anche da queste situazioni per dare il meglio di sé una volta in scena.

Gestione cookie