Con un investimento iniziale di 100 euro in Bitcoin quali sono i guadagni? Queste sono le probabili cifre dell’operazione.
Il tema delle criptovalute genera ancora abbastanza interesse anche se spesso la platea tende a dividersi tra chi vede una grande opportunità di guadagno e chi la vede come una frode. Di certo il Bitcoin ha fatto tanta strada dal 2009 e sono ancora presenti solo in rete dato che la Banca Centrale non ha mai distribuito queste monete.
La nascita dei Bitcoin serviva per integrare il sistema finanziario e monetario internazionale. Il sistema di questa criptovaluta è basato sulla crittografia e questo processo pare aver generato degli scambi totali che hanno superato quota 10 miliardi di dollari.
Sempre più persone cercano di interessarsi a questo settore per poter investire e accogliere un certo tipo di profitto. La domanda che molti si pongono è “Quanto si può guadagnare investendo 100 euro in Bitcoin?” Vediamo insieme qual è il possibile scenario.
Investimento di 100 euro in Bitcoin: il possibile guadagno
Investire in Bitcoin, dal punto di vista puramente tecnico, significa comprarli per attendere il mercato e i suoi cambiamenti e venderli in futuro ad un prezzo maggior di quanto investito. Per utilizzare queste monete digitali è necessario avere un conto o un portafoglio virtuale (wallet). Mentre possono essere acquistati in rete e pagati con un bonifico o con una carta di credito attraverso i tanti portali che offrono il servizio.
Per dare una prima stima bisogna considerare che attualmente un Bitcoin costa 37.581,34 euro ma è possibile acquistarlo in piccole frazioni. Un investimento da 100 euro corrisponde a 0,0027 BTC.
Dopo aver acquistato i Bitcoin molti decidono di investirli e una piccola parte compra dei prodotti dai negozi che consentono il pagamento con questa valuta. L’investimento è considerato l’opzione preferita da tante persone ma purtroppo sul web nascono quotidianamente piattaforme che promettono renditi alti e immediati a costi bassissimi solo nel tentativo di ingannare gli investitori.
La verità è che le strade possibili sono due: la prima strada percorribile è quella di utilizzare gli exchange, le piattaforme in cui si acquistano i Bitcoin e si crea un portafoglio. Gli exchange offrono un servizio di cambio valuta e mettono in contatto domanda e offerta. In seconda battuta è possibile affidarsi ad un broker o ad una piattaforma di trading. Qui si utilizzano prodotti derivati, i Contratti per Differenza (CFD) con i quali si può guadagnare o perder a seconda della differenza tra la somma di acquisto e quella di vendita del sottostante.
Insomma, investire in Bitcoin è possibile ma bisogna saper procedere perché si tratta di un mondo ancora troppo complesso e complicato. Quindi, in caso si volesse procedere meglio affidarsi ad un esperto di trading così da capere come muoversi al meglio.