I buoni Soluzione Futuro sono rivolti a chi ha tra i 40 e i 54 anni, per una una rendita in rate mensili dai 65 agli 80 anni di età.
I buoni fruttiferi postali sono tra gli strumenti di investimento ‘base’ presenti nel nostro paese e sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti, un’istituzione finanziaria controllata dallo Stato sotto forma di Spa. Detti buoni sono poi collocati in esclusiva da Poste Italiane.
Presenti ormai da un secolo, i buoni fruttiferi postali sono amati dagli italiani, perché poco rischiosi ed adatti dunque ai piccoli risparmiatori. Il fatto di essere prodotti emessi da una società controllata dallo Stato li rende protetti ed adatti a chi cerca un rendimento anche minimo, o comunque a chi ha una propensione al rischio molto bassa.
Ebbene, proprio in riferimento ai buoni fruttiferi postali, c’è da evidenziarne una tipologia che, a scadenza, paga una rendita mensile per 15 anni e si rivolge direttamente alla popolazione anziana. Vediamo allora più da vicino i buoni Soluzione Futuro.
Dopo un’attesa durata quasi due anni, Cassa Depositi e Prestiti rilancia un prodotto per chi intende investire per la terza età. E’ il citato buono Soluzione Futuro, che in qualche modo assomiglia al vecchio Buono Obiettivo 65.
Come spiegano le Poste nel loro sito web, i buoni Soluzione Futuro hanno le seguenti peculiarità:
I buoni Soluzione Futuro scadono infatti alla fine della fase di rendita, che coincide con il compimento dell’80mo anno di età del sottoscrittore.
Detti buoni garantiscono, a scadenza, una rendita in 180 rate mensili dai 65 agli 80 anni di età e, dunque, si adattano particolarmente a chi intende utilizzare oggi parte del suo capitale per integrare il proprio reddito futuro.
Questa tipologia di buono fruttifero permette di costruire nel tempo la propria rata mensile di rendita. L’investimento è sicuro e garantisce una rata mensile nella terza età, con il vantaggio di non avere costi di sottoscrizione o rimborso, ad eccezione degli oneri di natura fiscale. Inoltre, detti buoni sono soggetti a una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e sono esenti da imposta di successione. Sono indubbi vantaggi per il sottoscrittore.
Infine, ricordiamo che il buono può essere sottoscritto nella mera forma dematerializzata, e l’interessato può scegliere se rimborsare il buono totalmente, in un’unica soluzione, oppure parzialmente, per importi pari a 50 euro e multipli, senza costi aggiuntivi e in qualsiasi momento della durata del buono.
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…