eSIM per i viaggi all’estero, i vantaggi per chi ha un iPhone

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Viaggi

Per chi deve fare dei viaggi all’estero si può prendere in considerazione l’uso di una eSIM per gli utenti di iPhone. I vantaggi sono davvero tanti: ecco che cosa sapere.

Gli utenti che posseggono un iPhone molto probabilmente avranno sentito parlare più di una volta di una eSIM e si saranno chiesti come poterla configurare sul proprio cellulare, dato che si tratta di una funzione sempre più ricercata.

 

smartphone  esim
I viaggi all’estero sono più semplici con eSIM – machedavvero.it

Da quando la pandemia è stata archiviata, la maggior parte dei cittadini ha deciso di riprendere a viaggiare, dove le mete più gettonate sono anche quelle estere. Per i viaggiatori che hanno un iPhone hanno l’opportunità di poter utilizzare una eSIM disponibile su diverse generazioni di smartphone Apple.

L’eSIM sui dispositivi iPhone funziona come gli altri dispositivi che supportano eSIM. I cellulari hanno un chip incorporato dove può essere scaricata e installata la scheda SIM digitale dopo averne acquistata una dall’operatore. È un servizio che ha moltissimi vantaggi da cogliere.

eSIM iPhone: come funziona e quali sono i vantaggi

Per poter utilizzare eSIM è necessario possedere un iPhone XS o XS Max, ma anche iPhone XR e tutti i modelli successivi Apple. È importante che l’utente abbia un operatore telefonico internazionale che supporta eSIM, oltre al fatto che il dispositivo deve essere connesso a una retr Wi-Fi.

esim viaggi estero
I vantaggi del servizio eSIM – machedavvero.it

Gli operatori telefonici possono includere il roaming internazionale nei loro piani dati senza costi aggiuntivi. Altrimenti potrebbero offrire un pass di viaggio oppure dei piani convenienti che potrebbero essere acquistati per usare. La eSIM funziona come una SIM fisica. L’operatore potrebbe offrire agli utenti di gestire la carta in maniera digitale.

Gli utenti che hanno un iPhone e decidono di fare un viaggio all’estero possono tranquillamente optare per una eSIM proprio perché ha moltissimi vantaggi. Prima di tutto perché la eSIM è più sicura di una SIM fisica in quanto non può essere tolta se il cellulare viene rubato o perso.

Le eSIM non vanno acquistate, sostituite o trasportate; si possono avere due eSIM attive contemporaneamente se il modello di iPhone lo supporta. Questo potrebbe includere una eSIM per il proprio paese e una per il posto in cui si decide di andare in vacanza. È poi possibile scegliere qual è la eSIM memorizzata da attivare, per farlo basta andare nelle Impostazioni e selezionare quella desiderata.

Gestione cookie