Dormire bene non è per tutti e non è prerogativa di tutti i paesi: ecco la classifica di quelli che dormono meglio e perché.
Ci sono paesi in cui si dorme benissimo e altri in cui invece dormire non è proprio la migliore delle cose da vare: ecco perché non tutti possiamo fare bei sogni! La classifica vi stupirà, ma soprattutto il motivo.
La qualità del sonno non dipende solo dal tipo di vita che facciamo, da cosa mangiamo e dal nostro stile, ma anche dal paese in cui viviamo. In Italia non ci sono delle notizie ottime infatti secondo la classifica non è sicuramente tra i primi posti. Ecco quindi quali sono i paesi in cui si dorme meglio, e si fanno bei sogni, e soprattutto perché.
I paesi in cui si dorme meglio e si fanno bei sogni: ecco quali sono e perché
Quando la notte è agitata e non dormiamo bene lo sappiamo già la mattina perché non ci sentiamo affatto bene. Non sono solo il numero di ore che dedichiamo al riposo a farci stare bene, ma anche la qualità del sonno, ma come facciamo a sapere come è andata davvero? Ecco come fare grazie alla tecnologia. Ci sono infatti degli strumenti che permettono di registrare i parametri del riposo. Secondo una ricerca infatti ci sono persone che dormono poco e male e altre che lo fanno benissimo: ecco la classifica.
A giudicare la qualità del sonno possono essere gli smartwatch che registrano le ore e la qualità del sonno. La durata media, secondo una ricerca globale di Samsung, del tempo che nel mondo si dedica al tonno è scesa sotto le 7 ore, più precisamente si dorme 6 ore e 59 minuti. Grazie all’utilizzo di questi orologi sono state analizzate le abitudini del sonno di ben 716 milioni di persone. Ecco come stanno le cose in Europa.
I paesi nei quali si dorme meglio nel nostro continente sono Paesi Bassi, Francia e Regno Unito. Al fondo della classifica troviamo invece Spagna, Polonia e anche l’Italia. Secondo la classifica infatti nel nostro paese di forme male e di meno. A essere i peggiori sotto questo punto di vista sono i ventenni, che dormono circa un’ora meno dei loro coetanei europei. Un altro nostro primato poco invidiabile riguarda invece il russare. Un rimedio possiamo trovarlo utilizzando i Galaxy Watch6 che permettono di monitorare stile di vita, dieta e attività fisica per dare preziosi consigli, utili a migliorare il sonno.