Per chi ama i film di Natale c’è una grande programmazione per Netflix, Prime Video e tutte le altre piattaforme: ecco che cosa vedere.
Con l’arrivo di dicembre, oltre a decorazioni e luminarie in giro per le strade tornano puntuali come sempre i film natalizi che mettono di buon umore chi li guarda. La programmazione di quest’anno è super variegata.
I film di Natale sono popolarissimi non solo in TV ma anche sulle piattaforme, da Netflix a Disney+, passando per Prime Video, Hulu e molti altri servizi. Per milioni di persone in tutto il mondo è un rituale irrinunciabile e ce n’è per tutti i gusti: dai grandi classici del passato alle pellicole cult degli anni ’90 che hanno appassionato intere generazioni.
Tale guilty pleasure si rinnova ogni anno e continua ad affascinare gli amanti delle festività natalizie che desiderano passare una serata in compagnia con il proprio partner, con gli amici, con la famiglia o semplicemente da soli a guardare i film a tema. Quello che è certo è che possono contare sulle piattaforme streaming.
Film di Natale nelle piattaforme streaming: la programmazione
Gli abbonati alle piattaforme streaming hanno accesso a numerosi contenuti che i servizi mettono a disposizione per tutti gli utenti. Per quanto riguarda Amazon Prime Video, gli appassionati possono contare sui film cult come The Grinch ed Elf, così come It’s a Wanderful Life e Polar Express. In lista ci sono anche The Nightmare Before Christmas e Jingle all the Way.
Gli abbonati Netflix trovano i film White Christimas e Klaus, ma anche il primo e secondo capitolo di The Christmas Chronicles. Da non perdere l’evento Mariah Carey’s All I Want for Christmas is You, così come A Boy Called Christmas. In lista c’è pure Marvel Super Heroes: Frost Fight, per chi ama i supereroi; da non perdere le pellicole quali Story Bots Christmas, Sprint Riding Free: The Sprint of Christmas e Super Monsters Save Christmas.
Uno dei cataloghi più ampi, come prevedibile che sia, ce l’ha Disney+ che presenta film storici come i tre capitoli di The Santa Clause. Da non perdere anche Mickey’s Christmas Carol e Disney’s Christmas Carol. Gli amanti dei film natalizi di certo non si perderanno i due film sui The Muppets, ma anche le vicende che rigaurdano Topolino.
Gli abbonati Disney’s non possono perdere nemmeno i quattro capitoli del film Home Alone e i due capitoli di Jingle all the Way. Tra i contenuti troviamo The Nurcraker and the Four Realms e la pellicola GodMothered. Gli utenti possono vedere anche Noelle e Christmas Again, così come il classico Miracolo sulla 34a strada. Oltre a queste tre piattaforme, ci sono anche molte altre come Hulu e HBO Max che mettono a disposizione degli utenti molti altri contenuti.