Anche chi ama cucinare spesso non riesce a trovare nuove idee oppure a sfruttare una qualche verdura che spunta dal frigorifero.
A chi non è mai capitato di controllare in frigo e scoprire che ci sono rimaste due zucchine, una cipolla e poco altro? Ebbene, anche se in casa non abbiamo tanti ingredienti possiamo realizzare una ricetta gustosa, e anche sana. Quella che proponiamo oggi è poco calorica, facile da preparare e soprattutto golosa.
Parliamo dei noodles di zucchine, una soluzione che può sopperire a tantissime esigenze; come detto poco sopra, ad un frigorifero che necessita di essere rimpinguato, ma anche per chi desidera rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Ecco come preparare i deliziosi noodles, perfetti da gustare in qualsiasi occasione, e anche da portare in ufficio.
La ricetta che proponiamo oggi si prepara davvero velocemente, basta una ventina di minuti in tutto, ma soprattutto si rivela un’idea vincente quando nel frigorifero troviamo il “deserto” e magari non abbiamo voglia di andare al supermercato.
Inoltre le calorie a porzione sono davvero ridotte e dunque è una delle alternative disponibili per quando siamo a dieta. E poi la ricetta base può essere arricchita e/o cambiata a piacimento.
Iniziamo lavando le verdure, poi con una grattugia, un pelapatate o un’affettatrice a julienne grattugiamo le zucchine; possiamo usare anche la buccia ma è preferibile scansare la parte centrale coi semi. Mettiamo da parte. Tagliamo anche il peperone a striscioline e teniamo da parte.
Prendiamo una padella e versiamoci un paio di giri d’olio, poi mettiamo lo spicchio d’aglio tritato e facciamo rosolare per un paio di minuti. Aggiungiamo il peperone precedentemente tagliato, uniamo il pomodoro tagliato a cubetti e facciamo saltare il tutto per altri due o tre minuti. Infine aggiungiamo le zucchine e continuiamo la cottura per qualche altro minuto, 2 o 3 in tutto.
Aggiustiamo di sale (possiamo anche aggiungere spezie a piacere, come peperoncino, curcuma, paprika eccetera) e aggiungiamo anche il concentrato di pomodoro. Infine, anche il formaggio grattugiato, che possiamo scegliere tra quelli light. Continuiamo la cottura per pochi minuti, mescolando bene il tutto. Poi serviamo.
Il risultato sarà un piatto sfizioso, creato “con poco” e che probabilmente rifaremo anche senza la “scusa” del frigorifero vuoto.
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…