Hai+un+prodotto+da+lanciare+sul+mercato%3F+Fallo+su+Amazon%2C+il+metodo+sicuro+per+non+sbagliare
machedavveroit
/2023/12/hai-un-prodotto-da-lanciare-sul-mercato-fallo-su-amazon-il-metodo-sicuro-per-non-sbagliare/amp/
Lifestyle

Hai un prodotto da lanciare sul mercato? Fallo su Amazon, il metodo sicuro per non sbagliare

Per chi ha un prodotto da lanciare sul mercato possono pensare ad Amazon, c’è un metodo sicuro per evitare di fare errori e non sbagliare: ecco come funziona.

Il gigante di Jeff Bezos non è solo una piattaforma dove effettuare shopping online, ma può essere anche una vera opportunità di guadagno per milioni di persone che vogliono entrare nel business.

Lanciare il proprio prodotto su Amazon – machedavvero.it

Vendere un prodotto su Amazon può essere un stimolante per milioni di persone, ma bisogna essere consapevoli che ci vuole del tempo, oltre che avere le giuste informazioni e metterci tanto impegno per raggiungere i risultati sperati. Per questa ragione è importante elaborare una strategia che funzioni bene con l’articolo da lanciare sulla piattaforma di e-commerce più utilizzata al mondo.

Le strategie per vendere un prodotto su Amazon

Esistono delle strategie di marketing collaudate per vendere un prodotto su Amazon e avere successo. Una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma è importante stabiliti un pubblico e quindi costruire una community per farsi conoscere dalle persone e portare i clienti e fidarsi.

Le strategie per vendere il proprio prodotto online – machedavvero.it

Si può creare la community attorno al proprio marchio personale o all’azienda. Prima di lanciare il prodotto è importante usare blog, YouTube e podcast, ma anche tutti e tre. In questo modo è possibile guadagnare più clienti, così come è importane creare un gruppo su Facebook dove poter presentare il proprio articolo.

Una volta creato il marchio, una community e aver fatto una book fotografico dei prodotti, tre mesi prima del lancio ufficiale il consiglio è quello di iniziare a contattare gli influencer così da invitarli a promuovere i prodotti, così da avere una fiducia maggiore e credibilità per i tuoi clienti.

Quando invece manca un mese al lancio del prodotto l’ideale è avvisare il proprio pubblico tramite i social media e inviare un’e-mail che il nuovo prodotto sta arrivando. Quindi comunicare la data ai membri del gruppo Facebook e agli influencer; poi mostrare i propri prodotti su YouTube e inviarlo agli influencer così che lo recensiscano.

A una settimana dal lancio dell’articolo è importante far sapere a tutti che verrà lanciato presto e come acquistare il prodotto, in pratica bisognerà dare tutte le informazioni alla community: consigli e trucchi su come utilizzare il prodotto, benefici primari e caratteristiche primarie. La notte prima del lancio e il giorno stesso bisogna avvisare il proprio pubblico e dare loro un codice promozionale collegato ad Amazon.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

7 giorni ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

1 settimana ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

1 settimana ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago