Il+make+up+perfetto+per+le+feste+natalizie%3A+gli+errori+da+evitare+assolutamente
machedavveroit
/2023/12/il-make-up-perfetto-per-le-feste-natalizie-gli-errori-da-evitare-assolutamente/amp/
Moda e Bellezza

Il make up perfetto per le feste natalizie: gli errori da evitare assolutamente

Scopriamo qual è il make up perfetto per le feste natalizie conoscendo gli errori da evitare e i trucchi per affascinare con uno sguardo magnetico e un sorriso ammaliante.

Scegliere il trucco perfetto per il Natale sarà più semplice con i giusti consigli da seguire per evitare di esagerare e oscurare l’outfit.

Gli errori di trucco da evitare a Natale (Machedavvero.it)

Trucco, capelli e abbigliamento, nulla deve essere lasciato al caso quando si trascorrono le festività in famiglia o con gli amici. In occasione del Natale e poi del Capodanno occorre risplendere e scegliere l’outfit giusto in base alla location e al tipo di festa a cui si parteciperà.

Iniziate a pensare fin da subito a cosa indossare e al colore scelto per poter poi perfezionarsi sull’acconciatura e sul trucco. Controllate di avere a portata di mano tutti i prodotti perfetti e ricordate che la pulizia cosmetica andrebbe effettuata ogni sei mesi per non rischiare di contratte infezioni da batteri o germi.  Se avete cosmetici vecchi acquistatene di nuovi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e poi segnate gli errori da evitare assolutamente.

Come truccarsi durante le feste natalizie: gli errori da evitare

Un primo errore è non preparare adeguatamente la pelle al make up. Seppur la vita è un susseguirsi di giornate frenetiche – soprattutto nel periodo di Natale – non bisogna mai trascurare la pulizia e l’idratazione della pelle. L’uso di un detergente delicato e di una crema idratante renderanno la pelle perfetta per un trucco spettacolare.

Gli errori di trucco da evitare (Machedavvero.it)

Un secondo errore è usare troppi prodotti. Vanno scelti con cura tenendo conto dell’outfit, dell’ora della festa o dell’evento, la location, il tempo. Attenzione anche alle sfumature giuste. Il primer, il fondotinta o la terra devono rispettare la tonalità naturale della pelle. Da preferire toni chiari e vicini al naturale.

Un errore da evitare assolutamente è l’abuso della base, specialmente del fondotinta per coprire le occhiaie e le imperfezioni. Occorre scegliere basi leggere e idratanti, che si assorbono velocemente e lasciano la pelle uniforme. Sbagliare l’utilizzo del correttore, poi, è un errore molto comune. Si rischia di creare l’effetto panda, accentuare le rughe o scoprire le occhiaie. Uniformità deve essere la parola chiave.

Tra gli errori esagerare con il trucco agli occhi a Natale. L’ombretto troppo scuro invecchia l’occhio e se la parte inferiore dell’occhio è troppo scura lo sguardo rimpicciolisce. La moda del momento suggerisce l’uso della matita bianca che estende lo sguardo. Infine, non deformate le sopracciglia ed evitare di usare l’arriccia ciglia se non sapete utilizzarlo.

Valentina Trogu

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

6 giorni ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

7 giorni ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

7 giorni ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago