L’influenza potrebbe essere un lontano ricordo se si beve tutti i giorni un tipo di tè che allontanerebbe i sintomi del raffreddore durante l’inverno: ecco qual è la bevanda.
La stagione invernale è rinomata per attirare virus di ogni tipo, ma per fortuna in aiuto arriva un infuso che protegge tutti dai sintomi influenzali e fa sentire sempre bene e al sicuro da febbre, tosse e mal di gola.
Quando entrano i primi mesi freddi dell’anno è normale e giusto avere la dispensa piena di alimenti ricchi di vitamina C che rafforzano le difese immunitarie di ogni membro di famiglie. In tanti non possono fare a meno nemmeno degli infusi di limone e zenzero che aiutano ad alleviare i primi sintomi influenzali e di raffreddore.
Tuttavia, per tutti coloro che cercano degli extra capaci di proteggere il corpo dai batteri influenzali esiste un tè giapponese miracoloso. È un’infusione di cui tutti avrebbero bisogno e se bevuta tutti i giorni può davvero allontanare l’influenza e il raffreddore.
Sebbene il tè verde sia considerato un ottimo alleato quando si parla di prevenire influenza e raffreddore, questa bevanda è stata superata dal tè matcha. Alcuni studi sostengono che ha una grandissima quantità di antiossidanti ed è molto efficace se si assume la foglia intera macinata.
Il tè matcha, famoso per il suo colore verde brillante e il sapore delicato e dolce leggermente, è apprezzato anche per le catechine, composti che diversi studi scintifici hanno dimostrato avere proprietà antivirali e antinfiammatorie. Quindi proprio in loro risiedono la capacità di rafforzare il sistema immunitario.
Ci sono anche altri benefici da non trascurare e che incoraggiano a bere il tè durante il giorno. La bevanda migliora la salute cardiovascolare e quella delle arterie; stimola la mente, aiuta a ridurre i livelli di stress e ansia. È consigliata anche per chi vuole perdere qualche chilo, perché il tè matcha aiuta ad accelerare il metabolismo.
Tra i benefici della bevanda giapponese troviamo anche il fatto che si prende cura della pelle, delle unghie e dei capelli, migliorando l’aspetto di una persona. Da non dimenticare che regola i livelli di zucchero nel sangue, allevia la ritenzione di liquidi e riduce il gonfiore.
Il tè si può preparare con il metodo tradizionale, procurandosi una frusta di bambù che aiuta a diluire le polveri in acqua bollente, ma si può utilizzare anche il latte, una bevanda vegetale o il succo. Al momento di berlo, il tè è buono anche senza zuccherarlo, anche se dipende dai gusti.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…