Volete eliminare quei chili di troppo prima di Natale? Basta sapere cosa mangiare per arrivare sgonfio e pronto per mangiare deliziosi manicaretti.
Natale non è solo Albero, presepe, luci, palline e decorazioni. Natale è soprattutto pranzi e cene succulenti da gustare con parenti e amici.
L’Albero di Natale, il presepe e gli addobbi sono pronti, ora non rimane altro da fare che pensare al menù delle festività. Tanti piatti deliziosi da condividere con parenti e amici. Tortellini, arrosto, torrone, lasagne, primi di pesce, focacce, pandori e panettoni, frutta secca, la lista potrebbe essere infinita ma tutto questo si traduce in chili in più durante le festività natalizie.
Sapendo che rinunciare a tanti manicaretti sarà impossibile è meglio arrivare a Natale senza quei chili di troppo già presenti nel punto vita. Bisogna sgonfiarsi fin da subito per evitare problemi di salute dopo. Arrivare appesantiti alla cena di Natale sarebbe un grande sbaglio soprattutto se si ha la tendenza ad ingrassare facilmente. Premettendo che le abbuffate e gli eccessi alimentari sono sempre sconsigliati, vediamo qual è il segreto per mantenersi in forma nei giorni precedenti al 25 dicembre e dintorni.
Potrebbe essere più facile del previsto arrivare a Natale sgonfi e in perfetta forma. Il segreto da conoscere ha la forma di un pompelmo. Un frutto ricco di benefici per il nostro organismo.
Ha la vitamina C e gli antiossidanti che tolgono la sensazione di gonfiore e di pesantezza. Inoltre mangiare un pompelmo al giorno migliora il metabolismo e favorisce la digestione preparando lo stomaco ad accogliere gli abbondanti pasti natalizi.
Il miracolo non accadrà sicuramente limitandosi ad inserire nella dieta prima di Natale il pompelmo. Bisognerà affiancare al frutto altri alimenti sani che sgonfiano e accelerano il metabolismo. Il peperoncino e l’aglio, ad esempio, sono ottimi attivatori del metabolismo al pari del tè verde. Da consumare anche l’olio extra vergine di oliva grazie agli acidi monoinsaturi e l’ananas che è ricco di bromelina, un enzima che facilita la digestione delle proteine.
Da inserire nella dieta anche le verdure a foglia verde, preferibilmente spinaci e cavoli, dato che danno nutrienti al corpo e hanno poche calorie. Per contrastare il gonfiore c’è anche l’avocado, ricco di fibre e grassi monoinsaturi. Si può aggiungere alle insalate o ridurlo ad una crema da spalmare sui crostini. Infine non dimenticate la frutta. L’arancia in particolar modo è ricca di vitamina C e antiossidanti e contrasta la pesantezza.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…