Lavorare in un supermercato a 5 mila euro al mese: non è un sogno e non devi fare neppure tanta strada

Pubblicato il giorno

da Veronica Caliandro

nella categoria: News

A partire da gennaio 2024 i dipendenti di questa nota catena di supermercati guadagneranno circa 5 mila euro al mese.

Il prossimo anno inizierà nel migliori dei modi per i lavoratori di questa azienda che beneficeranno di un importante aumento in busta paga. Ecco di chi si tratta.

Supermercato paga i dipendenti 5 mila euro al mese
Ragazza sorpresa (machedavvero.it)

Cibo, vestiti, carburante, utenze domestiche e chi più ne ha più ne metta. Tanti sono i beni e servizi di cui abbiamo bisogno e per cui dobbiamo sborsare del denaro. Una chiara dimostrazione di come quest’ultimo, pur non essendo garanzia di felicità, si riveli essere estremamente utile nelle circostanze più disparate. A rivestire un ruolo importante, pertanto, è il lavoro. Grazie alla propria attività lavorativa, infatti, è possibile attingere ai soldi di cui necessitiamo.

Peccato che quest’ultimi, anche a causa dell’aumento generale dei prezzi, non siano sempre sufficienti. Lo sanno bene le tante persone che fanno fatica a gestire i conti, riscontrando serie difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Proprio in tale ambito non passa inosservata una buona notizia che coinvolgerà diversi dipendenti che, a partire dal prossimo anno, beneficeranno di un importante aumento in busta paga. Ma di chi si tratta?

Supermercato paga i dipendenti circa 5 mila euro al mese: ecco dove

Ebbene, si tratta dei dipendenti svizzeri della catena Aldi che, a partire dal 2024, percepiranno un salario minimo pari a 4.700 franchi svizzeri al mese per ben tredici mensilità, ovvero circa 5 mila euro al mese. I lavoratori in questione potranno così registrare un aumento pari al 2,4% rispetto allo stipendio attuale.  Ma non solo, i lavoratori potranno anche beneficiare di un premio annuale e ottenere un buono acquisto da utilizzare presso i vari negozi della catena.

Supermercato paga i dipendenti 5 mila euro al mese
Carrello della spesa (machedavvero.it)

Se tutto questo non bastasse, i dipendenti con contratti da apprendistato potranno beneficiare di un abbonamento telefonico gratuito presso la Aldi Suisse Mobile. Una decisione, quella della nota catena, volta a garantire un valido supporto ai propri lavoratori contro l’aumento del costo della vita registrato in Svizzera. A tal proposito lo stesso Jérôme Meyer, il direttore generale di Aldi in Svizzera, ha voluto sottolineare come l’azienda abbia deciso di offrire tali benefit come forma di riconoscimento per lo “straordinario” impegni dei propri lavoratori.

.Ad oggi, interesserà sapere, Aldi Suisse presenta circa 3.900 dipendenti che lavorano presso i 242 punti vendita distribuiti nel Paese. Proprio quest’ultimi potranno beneficiari degli aumenti poc’anzi citati che, come sottolineato da Meyer sono volti a garantire ai lavoratori di non dover affrontare “difficoltà finanziarie in periodi critici”. 

Gestione cookie