I mercatini di Natale, si sa, hanno sempre il loro fascino e chi si trova in Campania e vuole visitarne uno, ha almeno 3 ottime alternative.
Chi ha intenzione di fare una vacanza in Campania durante il periodo delle feste natalizie, per scoprire le bellezze locali, vorrà saperne di più sui mercatini tipici di fine anno. Analogamente anche i cittadini della regione che vogliono vivere intensamente l’atmosfera del periodo, potrebbero chiedersi quali sono e dove sono i luoghi addobbati con luminarie ricche di colori e decorazioni estrose.
Di seguito daremo alcune informazioni di sintesi proprio sui mercatini del Natale 2023 in Campania: sicuramente le tre alternative che indicheremo sapranno accontentare tutti, grandi e piccini. I dettagli.
Dal 7 dicembre al 30 il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare saprà fare contenti tutti i visitatori. Un vero e proprio villaggio natalizio che, già alla sua prima edizione dello scorso anno, raccolse più di 80mila presenze. Attrazioni per tutta la famiglia, attività a tema, opportunità di visita per gli studenti delle scuole, luminarie e decorazioni natalizie, rendono il villaggio qualcosa di unico, un’esperienza da vivere per sentirsi davvero parte dell’atmosfera allegra delle feste. Non solo: pista di ghiaccio, truccabimbi, Babbo Natale, elfi e sorprese speciali per i bambini rendono questo Christmas Village un luogo da visitare assolutamente.
La Mostra d’Oltremare sorge nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.
Fino al 7 gennaio 2024, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà un caratteristico mercatino di Natale. E’ la quinta edizione di una manifestazione che finora ha sempre riscosso un grande successo tra gli abitanti del territorio e tra i turisti e visitatori. L’anno scorso raccolse circa 100mila presenze.
Tra artisti di strada, sapori caratteristici dell’area food con le prelibatezze della cucina campana e la bellezza delle casette di legno tipiche del periodo invernale, l’immersione nell’atmosfera natalizia sarà perfetta.
Il citato Museo si trova fra San Giovanni a Teduccio, quartiere della città di Napoli, e Portici, allestito nei locali delle ex Officine di Pietrarsa sulla spiaggia innanzi alla stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano.
Nelle vicinanze di Napoli, e fino al 26 dicembre, è in programma un evento celebrativo delle festività natalizie che non deluderà, famiglie, coppie e comitive di amici. Qui un villaggio di Natale perfettamente addobbato e decorato farà felici tutti i visitatori: un orto botanico, un percorso stellato, la casa di Santa Claus, i giochi di luce e tanto altro, sapranno intrattenere e rendere magica la visita.
L’indirizzo da ricordare per arrivare a destinazione è Via Giovanni XXIII, 54 – Torre del Greco (NA).
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…