Oggi+%C3%A8+la+star+de+Il+Paradiso+delle+signore%2C+impossibile+non+riconoscere+il+suo+sguardo
machedavveroit
/2023/12/oggi-e-la-star-de-il-paradiso-delle-signore-impossibile-non-riconoscere-il-suo-sguardo/amp/
Gossip e Spettacolo

Oggi è la star de Il Paradiso delle signore, impossibile non riconoscere il suo sguardo

La ragazza nella foto oggi è la vera star de Il Paradiso delle Signore. È impossibile non riconoscere il suo sguardo, avete capito di chi si tratta?

Nella soap opera italiana ci sono moltissimi personaggi amati dal pubblico. Tuttavia, i fan sicuramente non avranno avuto problemi a capire chi è l’attrice che si vede nella foto qui sotto quando era molto giovane.

È la protagonista della soap opera italiana (Instagram @vanessagravina_officialpage) – machedavvero.it

Prima di entrare nel cast de Il Paradiso delle Signore, l’attrice ha avuto tantissime esperienze nel mondo della recitazione. Ha preso parta a film e serie tv di grande successo. Ha debuttato nelle pubblicità, per poi prendere parte a numerose campagne pubblicitarie.

L’esordio dell’artista sul grande schermo risale al 1985 nel film Colpo di fulmine di Marco Risi, un’interpretazione che le ha permesso di ottenere una nomination ai Nastri d’argento come miglior attrice esordiente. L’ultimo suo lavoro è proprio con la soap opera di Rai 1, diventando la protagonista nel 2018.

Il Paradiso delle Signore, la foto da giovane della protagonista

La protagonista della soap opera italiana ha condiviso una foto di quando era molto giovane. L’attrice ha sottolineato che è molto legata a quell’immagine che le è arrivata da una fan e per lei è stato un tuffo al cuore. Uno scatto che la vede accanto al gatto Andrea mentre era impegnata sul set di Don Tonino.

Vanessa Gravina ha condiviso la sua foto da giovane (Ansa) – machedavvero.it

“È stato un dolcissimo compagno di vita per diversi anni… Ho dei meravigliosi ricordi legati a lui che porterò sempre con me”, ha poi aggiunto l’attrice parlando del suo gatto. Stiamo parlando di Vanessa Gravina che dall’autunno del 2018 veste i panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore, la protagonista dello spettacolo, nonché uno dei personaggi più incisivi e amati dal pubblico.

Nello stesso post, l’attrice ha ricordato che il gatto le fu regalato da Andrea Roncato, uno dei colleghi sul set di Don Tonino, fiction di genere comico e poliziesco andata in onda nel 1988 e che ha visto la regia di Fosco Gasperi. All’epoca Vanessa era giovanissima, visto che aveva circa 14 anni.

Negli anni successivi, l’attrice ha preso parte a molte altre serie tv, ricordiamo Incantesimo, Gente di Mare, La Piovra, Un caso di coscienza, Centovetrine e molti altri film e fiction. Attualmente il personaggio di Gravina è uscito di scena dalla soap opera del daily di Rai 1, ma presto tornerà ad indossare i panni della contessa di Sant’Erasmo.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago