È possibile essere assunti nei supermercati di un’azienda molto conosciuta. Quali sono i requisiti per l’invio della candidatura?
Il gruppo Esselunga è alla ricerca di cassieri e addetti alla vendita presso i propri negozi, anche senza pregressa esperienza lavorativa.
Esselunga è una nota catena della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), attiva nell’ambito alimentare e dei beni di largo consumo. Fondata nel 1957 dall’imprenditore Nelson Rockefeller, attualmente vanta un totale di ben 170 punti vendita (supermercati e superstore) nell’Italia centro- settentrionale e, in particolare, in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria.
Possiede, poi, 100 ristoranti Altlantic, 40 Beauty Boutique Esserbella e 2 centri di produzione di beni di gastronomia, pasticceria, pasta fresca e bakery, per un ammontare complessivo di circa 25 mila dipendenti. Ha sede centrale a Limito di Pioltello, in provincia di Milano.
Gli addetti alla vendita e cassieri che verranno assunti per ampliare l’organico dell’azienda dovranno lavorare nei seguenti settori: cassa, drogheria, latticini e salumi, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria.
Nel dettaglio, dovranno svolgere una serie di compiti, tra cui l’assistenza e il servizio alla clientela, l’accertamento e l’ottemperanza degli standard di sicurezza stabiliti dalla normativa (per esempio, HACCP), la gestione della logistica dei punti vendita, la lavorazione e la trasformazione delle materie prime nei reparti freschi.
Esselunga è intenzionata ad assumere un bel po’ di personale, da inserire nei vari negozi sparsi in giro per l’Italia.
Sono, quindi, numerose le Regioni presso le quali si potrà prestare attività lavorativa. Nel dettaglio: Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Liguria.
Nonostante non sia richiesta una pregressa esperienza lavorativa nello specifico ambito di competenza, possono presentare la propria candidature per le posizioni vacanti presso i punti vendita Esselunga soltanto coloro che possiedono determinati requisiti.
In particolare, è necessario avere il diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale.
Sono, poi, richieste specifiche doti personali e caratteriali. Il candidato ideale, infatti, deve avere una personalità energica ed essere preciso, ben organizzato, dotato di un forte spirito di adattamento e predisposto al soddisfacimento delle esigenze del cliente. Deve, inoltre, avere una flessibilità oraria e una buona capacità di lavorare in gruppo.
Tutti coloro che ritengono di possedere le caratteristiche appena descritte, possono presentare la loro candidatura spontanea tramite il portale web di Esselunga. Basta cliccare sulla sezione “Ruolo“, poi su “Addetto alla vendita” e, infine, su “Addetto alla vendita / cassiere. Esselunga“. Dopo aver scelto la posizione di interesse, possono avviare la procedura selezionando l’icona “Candidati ora“.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…