In uno spuntino pomeridiano, una colazione diversa o una merenda nuova il pane low carb keto è l’ideale per la linea.
A tavola vi sono alimenti a cui molti non vogliono rinunciare, perché buoni e tradizionali. Tra essi c’è sicuramente il pane. Chi è a dieta o vuole evitare di ingrassare saprà bene però che proprio l’ingerimento del pane comporta l’assunzione di non poche calorie che, se abbinate a primi e secondi sostanziosi, avranno l’effetto di far lievitare il proprio peso.
Tuttavia c’è un’alternativa a basso prezzo e che apporta solo circa 50 calorie a pezzo, ovvero il pane low carb keto che si caratterizza, oltre che per il gusto appagante, anche e soprattutto per il basso contenuto di grassi e calorie, dunque risultando perfettamente abbinabile ad una dieta ipocalorica e keto.
Ma come si prepara? E quanto tempo ci vuole per poterlo mangiare? Di seguito le informazioni chiave per ottenere un alimento con cui stuzzicare il palato, senza ingrassare. I dettagli.
La ricetta per preparare il pane low carb keto non è impegnativa e non porta via ore per la preparazione. Pertanto si tratta di un alimento ideale anche per chi ha poco tempo, per stare in cucina durante la giornata.
Gli ingredienti sono i seguenti:
Da notare che questo pane non prevede l’uso di farina.
Le tempistiche confermano quanto abbiamo detto sopra:
Il pane low carb keto è a tasso ridotto di carboidrati rispetto al pane normale, per il quale si usa la farina. Ed anche i carboidrati possono avere un ruolo nell’accumulare kg.
Le istruzioni per preparare questo pane prevedono di rompere i tuorli in una ciotola, per poi aggiungere un po’ di sale e la crema di formaggio light ammorbidita. Di seguito occorre sbattere gli ingredienti con la frusta elettrica al fine di avere un composto, che servirà per il risultato finale.
La successiva operazione prevede di apporre il cremor tartaro agli albumi, montando questi ultimi a neve con la frusta elettrica, e unendo poi il previo composto dei tuorli. Per ottenere il pane low cost carb keto servirà poi mescolare con la spatola partendo dal basso verso l’alto, con un movimento delicato. La ricetta impone poi di rivestire una vaschetta di metallo con carta, per adagiarci successivamente sei diverse cucchiaiate di impasto, dandogli una forma tondeggiante.
Come ultima operazione la cottura in forno preriscaldato per 25-30 minuti consentirà di ottenere il pane low carb keto, che si rivelerà una delizia per il palato e un valido alleato per la dieta.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…