Paolo Bonolis è uno dei conduttori più pagati a Mediaset, ma quanto guadagna di preciso? Ecco a quanto ammonta il suo stipendio con l’azienda milanese.
Secondo quanto affermato dal magazine specializzato Forbes, il conduttore di Ciao Darwin è uno volti televisivi non solo più famosi, ma anche più ricchi del piccolo schermo. Oltre a essere un presentatore di enorme successo è anche un imprenditore.
Non tutto il pubblico è a conoscenza del fatto che Paolo Bonolis ha fatto una serie di investimenti diversi nel corso di questi anni, dimostrando un interesse negli affari. Il conduttore, infatti, gestisce la sua produzione televisiva ed ha investito in numerose attività commerciali, entrando di fatto nel settore alberghiero e della ristorazione. Bonolis ha investito anche nel settore immobiliare sia in Italia che all’estero.
Come se non bastasse Bonolis, ha partecipato a tante operazioni di finanza straordinaria come advisor della società INVIMA Spa di private equity. Parliamo dell’azienda coinvolta nel progetto di venture capital in Nigeria in merito all’industria farmaceutica. Tutte queste attività si vanno a sommare allo stipendio stellare firmato con Mediaset.
Paolo Bonolis, come abbiamo visto, non è solo un personaggio televisivo, ma è anche un imprenditore e autore di programmi TV. Oltre a fare tanti investimenti, a quanto pare avrebbe ereditato un patrimonio di 10 milioni di euro dal padre Scipione Bonolis nel 2018, come si legge sul portale Comeguadagnareoggi.it.
Quello che è certo è che Bonolis è uno dei conduttori più pagati a Mediaset in quanto il suo stipendio si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro a stagione. Una somma che riguarda i suoi tanti impegni in televisione con i programmi quali Avanti un altro, che a quanto pare il suo cachet sarebbe di 40mila euro a puntata, e Ciao Darwin.
Nei vari investimenti fatti dal conduttore non abbiamo citato la costituzione dell’agenzia pubblicitaria PBM, la quale è specializzata nell’organizzazione di eventi promozionali ed eventi per aziende. È bene sottolineare che nel corso degli anni Bonolis sarebbe stato promotore di numerosi eventi benefici, donando una grande quantità di denaro negli anni.
Una delle donazioni più recenti di Bonolis è quella di 1 milione di euro per aiutare le famiglie più disagiate durante l’emergenza Covid nel 2020. Ha sostenuto attivamente anche la ricerca medica e scientifica attraverso le tante donazioni come quella di mezzo milione di euro all’ospedale San Raffaele a Milano per la ricerca sul cancro e di 100.000 euro a una fondazione per lo studio delle malattie rare.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…