Pulire+il+tagliere+di+legno+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile%3A+il+segreto+per+renderlo+come+nuovo
machedavveroit
/2023/12/pulire-il-tagliere-di-legno-non-e-mai-stato-cosi-facile-il-segreto-per-renderlo-come-nuovo/amp/
Lifestyle

Pulire il tagliere di legno non è mai stato così facile: il segreto per renderlo come nuovo

Pulire il tagliere di legno è importante per utilizzarlo in cucina. Ci sono dei passaggi per renderlo come nuovo: ecco qual è il segreto.

Ci si possono tagliare le verdure o poggiare le taglie calde: i taglieri in legno sono degli strumenti utilissimi in cucina e la maggior parte delle famiglie li preferiscono a quelli in plastica.

Il segreto per pulire il tagliere in legno – machedavvero.it

I taglieri di legno sono presenti nella maggior parte delle cucine degli italiani e non hanno bisogno di essere trattati con molta attenzione, questo perché non possono essere gettati semplicemente in lavastoviglie come quelli di plastica, così come è assolutamente sconsigliato mettere la carne cruda.

Esattamente come tutti gli utensili della cucina, è importante prestare molta attenzione e pulire i taglieri con regolarità così da farli durare per molti anni. In tal senso, ci sono 4 passaggi per pulire il tagliere di legno e farlo diventare come nuovo.

Pulire tagliere di legno: i 4 passaggi da fare

I taglieri in legno dovrebbero essere puliti dopo ogni utilizzo e con regolarità. Una pulizia più approfondita varia a seconda dell’utilizzo: se si usa il tagliere quasi ogni giorni, bisogna valutarlo di pulirlo a fondo mensilmente; se si usa settimanalmente, bisogna valutare una pulizia a fondo più stagionale.

I 4 passaggi per pulire il tagliere – machedavvero.it

Per pulire i taglieri perfettamente si avrà bisogno delle spugne, acqua calda, detersivo per piatti, raschietto da banco, spazzolone rigido, sale grosso, aceto bianco, olio e tovaglioli di carta. Prima di pulirlo a fondo, bisogna eseguire una pulizia rapida sulla superficie, quindi spazzolare via gli eventuali residui di cibo o briciole con la spugna e acqua calda.

Il secondo passaggio è cospargere sul tagliere il sale grosso e spazzolare usando con l’olio di gomito su tutta la superficie. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali pezzetti o macchie di cibo; in seguito sciacquare con la spugna bagnata e pulita. Come terzo passaggio c’è quello di disinfettare il tagliere perché taglie e graffi potrebbero ospitare batteri e germi, quindi utilizzare l’aceto bianco così da togliere anche i cattivi odori.

Una volta che il tagliere di legno è completamente asciutto, bisogna oliare il tagliere perché aiuta a mantenerlo pulito più a lungo e proteggerlo dai danni causati dall’acqua. Applica dell’olio sulla superficie del tagliere e strofinalo con un tovagliolo di carta. Lasciare poi il prodotto riposare per una notte e il mattino seguente rimuovere l’olio in eccesso non assorbito con un tovagliolo di carta pulito.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Sei disoccupato o hai lavorato solo per un breve periodo? La pensione è salva, ecco la notizia che stavi aspettando

A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…

2 ore ago

Tonno, attenzione a quale scegli al supermercato: questi sono da evitare

Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…

5 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali: se acquisti questi prodotti entro novembre i guadagni saranno stellari

Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…

8 ore ago

Risparmia sul dentista, in questo modo puoi eliminare le macchie dai denti

Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…

10 ore ago

Pioggia di aiuti e Bonus se segui questi 4 trucchetti per abbassare l’ISEE: c’è tempo fino al 31 dicembre

Il prossimo anno beneficerai di tantissimi sconti e agevolazioni se taglierai l'ISEE con questi semplici…

20 ore ago

Scommetto che non pulisci mai (o quasi) queste 6 cose in bagno: accumulano spazzatura e germi per mesi

Il tuo bagno potrebbe non essere così pulito come pensi: queste sei cose vengono spesso…

22 ore ago