L’astrologo Paolo Fox è famosissimo però c’è chi ignora quale sia il suo segno zodiacale. Scopriamolo insieme.
L’astrologia per non poche persone è una disciplina che va presa sul serio, e non semplicemente un insieme di previsioni, da leggersi per semplice curiosità ma con distacco e senza crederci davvero. Per questo gli astrologi continuano a godere di buona fama in televisione e nelle riviste e, specialmente con la fine dell’anno, non mancano di essere invitati in trasmissioni più o meno note, per dare le loro previsioni su come andrà il nuovo anno ai dodici segni zodiacali.
Lavoro, salute, fortuna, amore: sono questi i temi principalmente affrontati dagli astrologi, che studiano come le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto al nostro pianeta, influenzerebbero gli eventi umani collettivi e individuali.
Tra gli astrologi forse il più noto in Italia è Paolo Fox: di lui si conoscono le numerose previsioni giornaliere e settimanali, come pure quelle sull’andamento dei vari segni anno per anno, ma c’è chi ignora qual è il suo segno zodiacale. Basta dare un’occhiata ai suoi dati anagrafici, per scoprirlo.
Paolo Fox: il suo segno zodiacale è l’Acquario
Paolo Fox è romano, classe 1961, nato il 5 febbraio di quell’anno e conseguentemente un Acquario (segno di chi è nato tra il 20 gennaio e il 18 febbraio). Ebbene, le caratteristiche tipiche degli appartenenti a questo segno sembrano descrivere piuttosto bene l’astrologo in questione.
Gli Acquario sono infatti tipicamente descritti come progressisti ed innovativi, come pure orientati verso il futuro. Al contempo cercano di portare cambiamenti positivi nella società: proprio ciò che caratterizza il lavoro di astrologo di Paolo Fox che, con le sue previsioni, pone sempre l’attenzione a quanto accadrà domani.
Inoltre l’Acquario è tipicamente un individuo indipendente e resistente alle convenzioni. Paolo Fox è anticonformista a modo suo, perché da astrologo va contro il senso comune che non attribuisce importanza alle previsioni astrologiche.
Ed ancora, un terzo tratto caratteristico delle persone nate sotto il segno dell’Acquario è la comunicatività e l’apertura verso gli altri. Non a caso, Paolo Fox in televisione appare una persona socievole e piuttosto estroversa, oltre che bendisposta nell’interagire con gli altri.
Al suo profilo si lega anche una quarta componente tipica delle persone dell’Acquario, ovvero il marcato senso di altruismo e la volontà di aiutare gli altri per il benessere della comunità. Paolo Fox a modo suo, con i consigli delle sue previsioni, mira sempre ad indicare a cosa fare attenzione e a cosa dare importanza per vivere meglio e migliorare le proprie giornate.
Ricordiamo infine che Paolo Fox è una vecchia conoscenza della TV italiana. Infatti fu Paolo Villaggio a volerlo nel 1982 come ospite a un suo programma televisivo, in onda all’epoca su Odeon TV. Proprio in quelle circostanze, il romano classe 1961 iniziò a farsi conoscere dal grande pubblico.