L’Alfa Romeo ha da poco svelato un modello che è diventato il più costoso di sempre. Ecco di quale si tratta e quanto si paga.
Il marchio Alfa Romeo è uno dei più famosi in assoluto per quanto riguarda il nostro settore automotive, ed in questo periodo, sta vivendo davvero di grandi numeri. Infatti, il rilancio voluto da Sergio Marchionne e poi proseguito dal gruppo Stellantis sta dando i suoi frutti, con i dati sulle vendite che sono in continua ascesa, verso un futuro in cui si punterà a grandi traguardi.
L’Alfa Romeo è pronta ad abbracciare il mondo dell’elettrico, e nel 2024 farà il proprio debutto un B-SUV ad emissioni zero, che dovrebbe chiamarsi Junior, che cambierà il modo di pensare a queste vetture. Tuttavia, pochi mesi fa è stata svelata l’Alfa più costosa della storia, un capolavoro assoluto che ha stregato tutti. Andiamo a vedere qual è il suo prezzo.
Dopo un’attesa durata parecchi mesi, lo scorso 30 di agosto è andata in scena, presso il Museo Storico di Arese, la presentazione dell’Alfa Romeo 33 Stradale, vale a dire la nuova supercare della casa del Biscione. La volontà di realizzare una vettura ad alte prestazioni era già stata resa nota qualche tempo fa, e dopo parecchio tempo, i veri alfisti hanno potuto ammirare questo gioiello strepitoso.
Il nome è un omaggio al modello storico, del 1967, che rientra tra le auto più belle della storia di questo marchio, con quella da poco svelata che, anche nel design, con i fari a goccia e la coda tronca, la va a ricordare. Il suo prezzo è compreso tra il milione ed il milione in mezzo di euro, ed è per questo che è considerata l’Alfa più costosa in assoluto.
Tuttavia, dobbiamo specificare come tutte le unità siano già state vendute, la prima delle quali è andata a Valtteri Bottas, pilota del team di F1 sponsorizzato dalla casa di Arese, che ha contribuito allo sviluppo di questo capolavoro. Ne sono state realizzate solo 33, con la velocità massima che è di 333 km/h, e come potrete capire, anche questo è un omaggio al nome della vettura.
L’Alfa Romeo 33 Stradale lasciava libera scelta ai clienti, che hanno potuto decidere se puntare sulla versione elettrica o su quella dotata del V6 termico. I primi esemplari dovrebbero uscire dalle linee di produzione non prima del 2024, mentre qualche tempo fa si era parlato del fatto che le prime consegne ci sarebbero state addirittura nel 2026, a quasi tre anni dalla presentazione ufficiale.
Di certo, la 33 Stradale vale in tutto e per tutto la cifra che costa, visto che è un gioiello in ogni dettaglio, e vedremo se il primato di Alfa più costosa resisterà in futuro. Infatti, si parla di una gamma di modelli speciali in arrivo in futuro, con i prezzi che potrebbero essere molto simili a questa. I prezzi precisi, probabilmente, non li avremo mai, ma siamo comunque grati alla casa di Arese per averci regalato questo capolavoro.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…