Questo Comune ha indetto due concorsi pubblici per individuare tecnici ed amministrativi con contratto a tempo indeterminato.
Chi abita in Friuli Venezia Giulia o non troppo lontano, e sta cercando un impiego fisso, potrebbe puntare sui concorsi pubblici recentemente indetti dal Comune di Trieste, per individuare profili tecnici ed amministrativi.
Di seguito daremo le informazioni basilari per candidarsi e il link per leggere i bandi.
10 istruttori tecnico manutentivi con formazione da geometra e funzioni in ambito di urbanistica, grafica e non solo, insieme a 10 istruttori amministrativo contabili, con mansioni di raccolta ed elaborazione di dati di natura complessa: questi sono in sintesi i profili dei dipendenti che saranno assunti dal Comune di Trieste.
Sul piano dei requisiti d’accesso alle selezioni per il ruolo di tecnici ed amministrativi, gli interessati debbono avere, come al solito, la cittadinanza italiana, la maggiore età, il pieno godimento dei diritti civili e politici, come pure l’idoneità alla mansione specifica. Inoltre non debbono sussistere situazioni di incompatibilità con il ruolo tecnico o amministrativo (ad es. sentenze definitive di condanna o procedimenti penali in corso).
Oltre a questi requisiti classici dei concorsi pubblici, i candidati al concorso Comune di Trieste per profilo tecnico debbono altresì avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di maturità professionale ad hoc (ad es. quello di perito edile o geometra). Varrà anche il possesso di titolo di studio maggiore, nelle classi di laurea di cui all’elenco riportato nel testo del bando.
Mentre i candidati al concorso Comune di Trieste per amministrativi contabili debbono possedere almeno un diploma di scuola secondaria di secondo grado, che permetta l’accesso a corsi di laurea universitari.
I candidati che potranno partecipare ai concorsi del Comune di Trieste, si cimenteranno nelle due prove d’esame previste, ovvero:
La domanda di ammissione ai concorsi dovrà essere inviata entro le ore 12 del giorno 21 dicembre 2023 per il concorso per tecnici manutentivi (qui il testo del bando), o del 18 dicembre 2023 per il concorso istruttori amministrativi (qui il testo del bando).
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…