La DeathList del 2023 ha visto alcuni nomi depennati, mentre altri Vip sono sopravvissuti all’anno che sta volgendo al termine: ecco chi è ancora presente.
Il famoso elenco delle 50 celebrità che potrebbero morire nel corso dell’anno suscita da sempre una grande attenzione tra il pubblico che vuole conoscere i nomi dei Vip che, per un motivo o nell’altro, potrebbero non arrivare al 31 dicembre.

Tra le morti più illustre dell’anno sicuramente bisogna citare Henry Kissinger, l’ex presidente degli Stati Uniti venuto a mancare il 29 novembre. I mesi scorsi il mondo dell’arte è rimasto orfano di Tina Turner, una delle artiste più acclamate della storia, deceduta il 24 maggio. Ma ci sono stati anche molti altri tra politici, imprenditori e artisti. Tuttavia, alcuni Vip sono sopravvissuti nonostante siano stati inseriti tra i candidati alla morte.
The DeathList 2023: ecco chi non è morto
È da diversi anni che Dick van Dyke, attualmente 98 anni, è messo all’interno dell’elenco della DeathList, ma anche quest’anno l’attore di Mary Poppins è riuscito a superare l’anno. Anche l’economista Alan Greenspan di 97 anni è sopravvissuto ai gufi; così come il giornalista sportivo ed ex giocatore di rugby Nigel Starmer-Smith, il quale ha 79 anni e soffre di demenza frontotemporale dal 2015.

Anche l’ex presidente USA Jimmy Carter si appresta ad entrare nel 2024, anno molto importante per lui dato che potrebbe compiere 100 anni. Nella lista è sopravvissuto anche il politico Dick Cheney che attualmente ha 87 anni ed è diventato noto in tutto il mondo quando è stato scelto come vicepresidente degli USA dal 2001 al 2009 sotto George W. Bush. Anche il politico britannico Norman Tebbit di 92 anni non è venuto a mancare.
A superare l’anno è stato anche il regista e attore Mel Brooks che oggi ha 97 anni; così come i colleghi Robert Wagner e Joanne Woodward, entrambi di 93 anni. Nonostante presente nella lista a inizio anno, Ethel Kennedy, vedova di Robert Kennedy di 95 anni, è riuscita a sopravvivere al 2023. La lista non ha depennato nemmeno lo zoologo Desmond Morris e l’attore comico Stanley Baxter.
Gli altri nomi che troviamo ancora nella famosissima lista c’è l’attore, cantante e doppiatore americano Hal Linden, il quale probabilmente sarà reinserito nella lista. Esattamente come Linda Nolan la quale continua a far preoccupare i fan dopo aver rivelato proprio quest’anno che il tumore all’anca si è esteso anche al cervello e al fegato. La stessa grave malattia ha colpito Andy Taylor, noto per aver fatto parte dei gruppi Duran Duran e Power Station.
Gli altri Vip sopravvissuti al 2023
Non è deceduto nemmeno Jean-Marie Le Pen, politico francese di estrema destra e padre di Marine Le Pen. La cantante jazz Cleo Laine e il regista Alan Alda non sono stati fatti fuori dalla DeathList; così come la famosissima Yoko Ono, la compagna di John Lennon. È sopravvissuta al 2023 anche la cantante Marianne Fedele, l’attrice Angie Dickinson e l’attore Robert Duvall.
Vive ancora Imelda Marcos, vedova del decimo presidente delle Filippine Ferdinand Marcos; così come l’Ayatollah iraniano Ali Khamenei. Nella lunga lista non sono stati depennati lo speaker radiofonico Pete Murray e il comico Bob Newhart. Tra i Vip ancora presenti nell’elenco ci sono la cantante Willie Nelson e il musicista jazz Sonny Rollins; ma anche il noto politico Dennis Skinner.