Tra i dessert più buoni e meno impegnativi da cucinare la torta alle mele e cacao, che peraltro non fa ingrassare. Vediamo come prepararla.
Cucinare è una delle passioni tipiche degli italiani, d’altronde le ricette tradizionali non mancano e la cucina del nostro paese è ricca di piatti e proposte per tutti i gusti. In più è possibile sbizzarrirsi con un tocco di originalità in più, elaborando un primo piatto, un secondo o un dolce con le proprie mani e le propria capacità tra i fornelli.
Per concludere in bellezza un pranzo o una cena c’è, ad esempio, la torta alle mele e cacao, che si distingue non soltanto per la bontà ma anche per lo scarso apporto calorico – solo 130 calorie. Vediamo come fare a prepararla e quanto tempo necessita. I dettagli sulla ricetta.
Subito gli ingredienti chiave:
Per preparare la torta alle mele e cacao, occorre foderare con carta apposita uno stampo rettangolare di ceramica, mettendolo da parte, pronto per essere utilizzato. Di seguito occorre inserire i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullandoli fino a renderli farina. Una volta ottenuto l’obiettivo, va aperto il coperchio e aggiunto il cacao, le uova, la cannella, il dolcificante Stevia liquido, le mele sbucciate e a pezzi. Dovrà essere fatto un mix per conseguire un composto omogeneo.
Come ultima operazione va versato l’impasto nello stampo, e messo in cottura in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C. Alla fine di questa fase la torta alle mele e cacao va coperta e fatta raffreddare.
I tempi sono ridotti, in quanto per la preparazione del dolce non ci vorrà più di 15 minuti, mentre per la cottura il tempo necessario è sui 25 minuti. La torta sarà dunque preparata in circa 40 minuti.
Lo abbiamo accennato poco sopra: la torta alle mele e cacao ha un apporto calorico ridotto rispetto ad altre torte con più zucchero, burro o altri ingredienti in ricetta. Infatti:
Ecco perché, anche se si sta seguendo una dieta personalizzata, pur mangiandola permarrà la certezza che la torta alle mele e cacao non comprometterà gli sforzi, appunto perché ha un contenuto di grassi e calorie estremamente ridotto.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…