Vuoi attirare fortuna e denaro? Metti una pianta speciale in questo modo, è il trucco che nessuno conosce

Pubblicato il giorno

da Stefania Guerra

nella categoria: Lifestyle

Se c’è una pianta decorativa in grado di attirare fortuna e denaro è senza dubbio l’Albero di Giada, ma forse non tutti la usano al meglio.

Di piantine da appartamento ritenute in grado di cancellare le energie negative, o al contrario attrarre fortuna, serenità, abbondanza e denaro, ce ne sono diverse. L’Albero di Giada è apprezzatissima perché è anche davvero molto bella.

dove mettere l'albero di giada per avere soldi e fortuna
Secondo il Feng Shui l’Albero di Giada va messo in una zona precisa – Machedavvero.it

Ma cosa succede se uniamo le credenze popolari alla filosofia del Feng Shui? Ebbene, praticamente un “potenziamento” degli effetti benefici della pianta. Il principio è semplice: secondo il Feng Shui bisogna disporre gli arredi e qualsiasi cosa (piante comprese) in una casa in modo che interagiscano perfettamente con le energie circostanti.

Dome mettere l’Albero di Giada per attirare fortuna e denaro

Sappiamo che la piantina succulenta nota come Albero di Giada (o Albero dei Dollari), il cui nome scientifico è crassula ovata, è nota per attirare denaro e ricchezza.

albero di giada porta fortuna e soldi
C’è un trucco per migliorare le energie positive dell’Albero di Giada – Machedavvero.it

Questa credenza deriva dall’antichità: le foglie carnose e appunto succulente della pianta sono da sempre associate all’abbondanza, e anche alla prosperità. Se la pianta si trova nel luogo di lavoro, azienda o ufficio, è considerata portatrice di grandi affari.

Per quanto riguarda gli altri benefici apportati da un Albero di Giada, non dimentichiamo che già di per sé avere un piantina da curare apporta serenità e pace interiore, inoltre come molte altre piante anche questa succulenta può purificare l’aria della stanza dove si trova e infine è anche molto facile da riprodurre.

Secondo il Feng Shui, se ci prendiamo cura dell’Albero di Giada avremo tante soddisfazioni, e a seconda della posizione in cui la sistemiamo possiamo “muovere” diversi tipi di energia.

  • Più in particolare, se desideriamo ricchezza dobbiamo metterla rivolta a sud est. Se i desideri sono inerenti al lavoro e ai guadagni magari della propria attività, la posizione ideale per la pianta è quella sulla scrivania dell’uffici, o della zona in cui si lavora.

Secondo il Feng Shui, prendersi cura di una pianta, così come dell’Albero di Giada, e pensare al successo e alla fortuna è già di per sé un “mantra” che attira le energie positive. Possiamo crederci o meno, ma effettivamente concentrare la positività nei pensieri è un modo per alimentare le energie positive.

Chiunque, anche senza avere conoscenze filosofiche o scientifiche, avrà provato almeno una volta nella vita quella sensazione piacevolissima derivante dai risultati del pensiero positivo. E dunque non ci resta che coccolare al meglio il nostro albero di Giada e probabilmente la fortuna busserà proprio alla nostra porta.

Gestione cookie