Non sempre le varianti di Torta al Cioccolato rispecchiano le nostre preferenze. Se vogliamo farla cremosissima, ecco come procedere.
Potremmo trovare ricette complicate o il cui risultato è un “semplice” ciambellone al cacao. Se invece desideriamo preparare un dessert dall’impatto visivo importante, ma anche semplice da realizzare, abbiamo a disposizione una ricetta che impegnerà solamente una mezz’ora e inoltre il contenuto calorico della torta è anche relativamente basso.
Non dovremo far altro che creare una torta a strati, preparando un’unica base, da farcire poi con un ripieno cremosissimo e goloso, e poi infine guarnire il tutto con una sac a poche. Ecco tutto quello che serve per ottenere il risultato più ghiotto.
I tempi di preparazione per la torta sono circa di 20 minuti, oltre alla cottura, e le calorie per ogni porzione sono circa 240.
Iniziamo preparando la base della torta: rompiamo le uova in una ciotola e aggiungiamo la stevia, la farina di mandorle setacciata, il cacao e il lievito in polvere; mescoliamo con una frusta a mano fino a che non avremo ottenuto un composto liscio e senza grumi.
Foderiamo con la carta da forno una pirofila rettangolare, adagiamoci sopra un ring grande di 15-17 centimetri, ungiamo con olio e rivestiamo i bordi con altra carta. Versiamoci l’impasto, livelliamo e mettiamo a cuocere per 20-25 minuti a 180°. Una volta pronta la base dovrà essere divisa in tre parti, come se fosse del pan di spagna.
Adesso prepariamo la bagna, mettendo in una ciotola il cacao e poi la stevia e l’acqua bollente; mescoliamo fino a far sciogliere tutta la polvere.
Occupiamoci adesso della preparazione della crema mettendo il formaggio spalmabile in una ciotola, setacciamo e inglobiamo il cacao, aggiungiamo la stevia e mescoliamo fino a ottenere una crema liscia.
È arrivato il momento di assemblare la torta: stendiamo un po’ di crema su un piatto da portata e adagiamoci il primo strato di torta, bagnamo con la bagna e poi aggiungiamo lo strato di crema. Eseguiamo l’operazione con 2 strati di torta e frulliamo l’ultimo pezzo di base per applicarlo poi come decorazione sui bordi della torta Infine procediamo alla decorazione finale: con una sac a poche decoriamo con qualche ciuffo di crema.
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…