Secondo gli astrologi esistono dei segni zodiacali negati per il matrimonio e dovremmo tenerlo in considerazione.
Molti puntano sull’amore eterno, e sul trovare il partner perfetto con cui passare il resto della vita, dopo averlo sposato.
Il matrimonio è un legame importante ed è ovvio che non si possa contrarre “col primo che capita”, ma è anche vero che spesso ci innamoriamo di persone che non sono assolutamente tagliate per questo, anche se provano amore e affetto sinceri. Ebbene, secondo gli astrologi la colpa è anche un po’ del segno zodiacale. Se non vogliamo trovarci impossibilitati a realizzare il grande sogno, dunque, meglio scoprire quali sono quelli allergici al “fatidico sì”.
Il tuo partner appartiene a questi segni zodiacali? Ripensaci, sono negati per il matrimonio
Secondo gli esperti esistono dei segni zodiacali che potrebbe essere impossibile sposare, e per vari motivi: dall’ansia sociale al desiderio di libertà fino alla predilezione per vivere da soli.
Il primo segno che è allergico al matrimonio è certamente il Sagittario. Sappiamo che questo segno ama la libertà, anche sentimentale, ma più che altro non ama sentirsi legato a qualcosa di ineluttabile, come appunto il matrimonio. A ogni modo se un Sagittario trova un partner con cui ha molte affinità può costruire legami importanti e duraturi.
Passiamo ai Vergine, che com’è noto spiccano tra gli altri segni per il loro senso altamente critico verso tutti, anche verso se stessi. I Vergine analizzano ogni minimo aspetto di qualsiasi cosa, e anche riguardo al matrimonio potrebbero arrivare alla conclusione che non si tratta di “un buon affare”. I Vergine sanno amare molto profondamente, è vero, ma un altro ostacolo al matrimonio è rappresentato dal fatto che difficilmente trovano un partner all’altezza delle loro aspettative.
Un altro segno che è difficile da “portare all’altare” è certamente l’Acquario. Le personalità degli Acquario sono considerate “pecore nere” in praticamente tutti gli ambiti, e dunque anche nella sfera sentimentale. Gli Acquario presentano spesso sfaccettature caratteriali egoistiche, difficilmente compatibili con i “sacrifici” legati alla vita di coppia e alla routine quotidiana. No, il matrimonio non fa certo per loro.
Infine troviamo i Gemelli, un segno che difficilmente desidera di convolare a nozze. I nati del segno sono notoriamente delle “farfalle sociali” e difficilmente amano prendere impegni che li facciano sentire “incatenati”, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Inoltre, a dirla tutta, spesso i Gemelli sono anche infedeli.