Pessime notizie in vista con l’arrivo del nuovo anno. A partire dal 2024, infatti, in tanti non potranno utilizzare Whatsapp.
Anno nuovo, problemi vecchi. Con l’arrivo del 2024, infatti, molte persone saranno costrette a dire addio alla famosa applicazione di messaggistica istantanea. Ma per quale motivo? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!
L’utilizzo dei vari dispositivi tecnologi nel corso degli ultimi anni è diventato sempre più massiccio. Basti pensare agli smartphone che ormai sono diventati alla portata di mano di, quasi, tutti. Grazie a tali strumenti è possibile facilitare diverse operazioni della vita quotidiana e restare in contatto con chiunque si desideri, in ogni momento e da qualsiasi luogo.
A rendere questo possibile i vari strumenti disponibili, tra cui si annoverano le applicazioni di messaggistica istantanea. Proprio soffermandosi su quest’ultime si invita a controllare il proprio device e prestare attenzione a Whatsapp. Questo perché, a partire dal nuovo anno, in molti dovranno dire addio a tale servizio.
Fra qualche giorno saluteremo definitivamente il 2023 per accogliere il 2024. Come al solito la speranza comune è che il nuovo anno possa portare con sé una ventata di notizie positive. Come sovente accade, però, non mancheranno le note dolenti. A partire dal 2024 infatti, molte persone si ritroveranno a dover dire addio a Whatsapp. Ma come è possibile?
Ebbene, come già accaduto negli anni passati, anche nel corso del 2024 Whatsapp smetterà di essere disponibili su alcuni modelli che, risultando alquanto vecchiotti, non saranno più compatibili. L’applicazione di messaggistica istantanea, è bene ricordare, è in continuo aggiornamento. Proprio per questo è facile imbattersi in smartphone meno recenti che non riescono a supportare le nuove funzionalità. Una situazione, quella appena evidenziata, che coinvolge sia i modelli Android che con sistema operativo iOS.
In particolare, tra i modelli su cui dovrebbe smettere di funzionare a partire dal 2024 si annoverano: iPhone 5 E iPhone 5c, ma anche Archos 53 Platinum, Grand S Flex ZTE e HTC Desire 500. Tra gli altri si annoverano Huawei Ascend D, D1, D2, G740, Mate e P1. Per quanto riguarda i modelli LG si citano: Lucid 2, Optimus 4X HD, Optimus F3, Optimus F3Q, Optimus F5, Optimus F6, Optimus F7, Optimus L2 II, Optimus L3 II, Optimus L3 II Dual. Per finire annoveriamo anche alcuni modelli Samsung, come Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2, Galaxy S3 mini, Galaxy Trend II, Galaxy Trend Lite e Galaxy Xcover 2.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…