Sandra Milo è stata un’icona del cinema italiano. Nella sua vita ci sono stati quattro matrimoni e tre figli: ecco quali sono stati tutti i suoi amori.
Oltre alla sua lunga carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo, Salvatrice Elena Greco, com’era registrata all’anagrafe, è stata al centro dell’interesse popolare anche per le sue relazioni.
Figlia artisticamente di quel decennio che ha reso grande l’Italia nel mondo del cinema, la prima grande occasione per Sandra Milo è arrivata alla fine degli anni ’50, nel pieno del “boom economico”. Negli anni ha lavorato con i più grandi attori e registi italiani, come Roberto Rossellini, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e molti altri.
Una vita artistica intensa, così come è stata quella sentimentale che ha visto “Sandrocchia”, come era stata soprannominata teneramente da Fellini, sposarsi per ben quattro volte e diventare madre di tre figli. Gli amori però ne sono stati molti di più.
LEGGI ANCHE -> The DeathList, vip ‘candidati’ alla morte nel 2023: chi è sopravvissuto
Sandra Milo è convolata a nozze per la prima volta con Cesare Rodighiero quando aveva appena 15 anni e si separò dopo soli 21 giorni dal matrimonio, ottenendo l’annullamento dalla Sacro Rota. All’epoca incinta, ma il neonato morì alla nascita per via del parto prematuro.
In seconde nozze, l’attrice italiana ha sposato Moris Ergas con il quale ebbe la figlia Debora; anche questo matrimonio però non è durato molto e i due decisero di separare le loro strade di vita. In seguito si è sposata con Ottavio De Lollis, l’uomo con il quale è diventata madre per altre due volte di Ciro e Azzurra.
L’ultimo matrimonio che l’ha vista protagonista è stato quello con il cubano Jorge Ordoñez nel 1990, anche se lei stessa ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair che la relazione era finta e che era stata solamente una trovata pubblicitaria per far parlare di sé.
LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la moglie di Alessandro Gassmann? È bellissima, chi è e che cosa fa
Quello che è certo è che uno dei grandi amori di Sandra è stato Federico Fellini. Una passione durata diciassette anni, sebbene lui fosse sposato con Giulietta Masino. I due hanno lavorato insieme in diversi film e la stessa attrice ha confessato che il regista è stato il grande amore della sua vita.
La stessa Milo ha confessato che negli anni ’80 è stata l’amante di Bettino Craxi, il leader del Partito Socialista Italiano. Ha ammesso che era attratta da lui per la sua intelligenza, cultura, curiosità e anche della sua timidezza. È stata una storia durata due anni ed è rimasta segreta. L’ultimo uomo vicino a Sandra è stato l’imprenditore Alessandro Rorato, con il quale si è presentata al Festival di Venezia nel 2019.
È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco…
Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…
Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…
Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…