È in arrivo una novità per tutti gli utenti di Amazon Prime Video, questo perché l’azienda ha deciso di lanciare un nuovo piano abbonamenti: ecco di che cosa si tratta.
Il gigante dello streaming, nel suo gigantesco catalogo, include film e serie TV originali prodotti da Amazon Studios, ma anche centinai di altri titoli disponibili per la visione degli utenti di tutto il mondo.

Tutti coloro che hanno un abbonamento su Amazon Prime Video sanno bene che attualmente è possibile aggiungere degli abbonamenti mensili a servizi quali Paramount Plus, Max, Starz e altri canali il cui costo è variabile. Tra le opportunità che vengono date ai clienti del servizio c’è anche quella di noleggiare o acquistare un film o una serie tv, dato che le novità sono molteplici ogni mese.
Tuttavia, ora il gigante dello streaming americano ha deciso di rispondere a Netflix e Disney+ e fare la sua contromossa, lanciando un nuovo piano abbonamenti disponibile nel 2024 per tutti gli utenti abbonati alla piattaforma. Si tratta di una novità che era già nell’aria da tempo e che presto potrebbe essere confermata ufficialmente.
Amazon Prime Video, arriva il nuovo piano abbonamenti
Dopo le conferme di Netflix e Disney+, anche Amazon Prime Video ha intenzione di inserire un piano con pubblicità nel suo servizio streaming. Netflix offre questa opzione agli utenti italiani ormai dal 2023, mentre Disney+ lo renderà disponibile nel mese di novembre 2024.

Un cambiamento che ha deciso di farlo anche Prime Video danno la possibilità agli utenti di abbonarsi al piano pubblicitario a partire dal 19 gennaio 2024. Una novità che per il momento riguarderà solamente i clienti negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Germania; in seguito sarà lanciato anche in Italia, Frangia, Spagna, Australia e Messico.
I dettagli rivelati da Amazon parlano di un piano che conterrà gli annunci pubblicitari limitati, con degli spot inferiori rispetto alla TV tradizionale e altri provider. Per il momento però non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Quello che è certo è che gli utenti Prime Video saranno informati del lancio del nuovo piano qualche settimana prima.
È bene sottolineare che gli utenti americani potranno continuare a guardare i contenuti presenti su Prime Video senza pubblicità ma dovranno pagare un costo aggiuntivo di 3 dollari al mese. Non sono state rivelate informazioni sui costi per gli altri paesi, quindi bisognerà attendere per capire quali saranno e se ci saranno le modifiche sul prezzo.