Attenzione a cosa fai in cucina, questi errori si commettono continuamente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Fare grande attenzione a che cosa si fa quando si prepara da mangiare e non solo, questo perché alcuni errori vengono commessi di continuo in cucina: ecco quali sono.

Ogni persona si avvicina alla cucina in modo diverso, alcuni preparano i pasti e altri si affidano già a cibi preconfezionati per fare prima. D’altronde la varietà è una delle chiavi più interessanti dei fornelli, soprattutto se si considerano le tecniche di cottura, oltre che ai tanti cibi.

Errori cucina: cosa non fare
Gli errori in cucina da non commettere – machedavvero.it

La cucina è il luogo più utilizzato in una casa, dove si prepara il pranzo, la cena e la colazione. Un luogo di convivialità e di pausa dalla quotidianità. Quello che però non tutti sanno è che si commettono delle cose completamente sbagliate. Ci sono 10 errori che si fanno in cucina e che possono essere attribuiti spesso alla negligenza o abitudini errate sa eliminare per evitare inconvenienti spiacevoli.

I 10 errori che si commettono in cucina si continuo

Quando si preparano le pietanze in cucina, ci sono alcuni errori che vengono commessi senza saperlo. Uno di questo è preparare gli ingredienti prima della cottura: è efficace tagliare le verdure e misurare gli ingredienti prima di metterli a cuocere, ma in questo modo porta ad avere un ambiente completamente disordinato. Quindi è meglio farlo un passo alla volta.

10 errori cucina: quali sono
I 10 errori da non fare in cucina – machedavvero.it

Il secondo errore è mettere i pomodori in cucina: le temperature fredde alterano la consistenza dell’ortaggio. Un altro sbaglio si fa mentre si soffrigge ed è mescolare il soffritto di frequente: ottenere una superficie dorata il modo migliore per ottenerlo è lasciarle cuocere da sole. È errato riempire la padella: quando si mette troppo cibo in una volta, l’acqua degli alimenti non evapora e il cibo finisce per bollire nel liquido.

Il quinto sbaglio è cuocere la carne direttamente da frigo: la carne deve raggiungere la temperatura ambiente prima di finire sulla griglia. Lo sbalzo estremo della temperatura da fredda a calda può mettere in tensione le proteine ​​della carne e far sì che le bistecche risultino dure e cotte in modo non uniforme. Un errore è anche conservare la carne cruda sul ripiano superiore del frigo: il succo della carne potrebbe colare.

L’altro errore che si commette è lavare la frutta appena tornati a casa dal negozio: la frutta deve essere lavata prima di mangiarla perché altrimenti si introduce molta umidità che farà marcire la frutta più velocemente. Un’altra cosa da non fare è aggiungere l’olio all’acqua della pasta: è uno spreco perché l’olio non attecchisce ed è completamente inutile.

Il nono errore da non fare è usare i coltelli smussati: sono più pericolosi di quelli affilati e quindi aumenta il rischio di lesioni. L’ultimo errore da non fare è quello di usare il sale iodato: la maggior parte delle ricette richiede sale kosher ed è meno salato di quello iodato. I due non sono intercambiabili e possono rovinare il gusto del piatto.

Gestione cookie