Aumentare+la+velocit%C3%A0+del+monopattino+elettrico+%C3%A8+semplicissimo%2C+basta+fare+questo
machedavveroit
/2024/01/aumentare-la-velocita-del-monopattino-elettrico-e-semplicissimo-basta-fare-questo/amp/
News

Aumentare la velocità del monopattino elettrico è semplicissimo, basta fare questo

Per chi ha necessità di aumentare la velocità massima del monopattino elettrico deve fare alcuni passaggi molto semplici: ecco quali sono per avere un mezzo super performante.

Negli ultimi anni, la decisione di intraprendere uno stile di vita più sostenibile e attendo all’inquinamento ambientale ha portato moltissime persone a decidere di cambiare il proprio mezzo di trasporto e affidarsi a un monopattino elettrico.

Si può aumentare la velocità monopattino elettrico – machedavvero.it

Uno dei marchi presenti sul mercato è il Ninebot, il quale presenta diversi modelli che tra le caratteristiche più importanti hanno quello di riuscire ad aumentare la velocità massima del monopattino elettrico in pochissimi passaggi. Coloro che hanno comprato un Ninebot ES1, ES2 o ES4 hanno la possibilità di sfruttare la velocità offerta dal mezzo al massimo, tanto che il monopattino può spingere fino a 35 km/h.

Aumentare la velocità del monopattino elettrico: ecco quali passaggi fare

La procedura per aumentare la velocità del monopattino è molto semplice, ma bisogna sottolineare che spingere i monopattini elettrici oltre i 25 km/h è illegale in Italia, questo perché si supererebbe il limite massimo e ci si assume la responsabilità delle proprie azioni.

I passaggi per aumentare la velocità del monopattino elettrico – machedavvero.it

Detto ciò, bisogna aggiungere che il monopattino si collega allo smartphone e monta a bordo un firmware che serve per tenerlo aggiornato e limitare la potenza dal motore. Per fare la procedura, è fondamentale assicurarsi che la versione aggiornata non sia di 1.5.1, altrimenti non se ne può fare nulla. Detto ciò, ci sono tre passaggi da fare.

Il primo passaggio è scaricare il firmware modificato per il Ninebot e salvarlo sul telefono nella cartella download. È in pratica un file ZIP che non ha bisogno di altre operazioni. In seconda battuta è necessario scaricare l’app di installazione firmware sul telefono così da installare il firmware modificato sul monopattino. È quindi importante scaricare gratis l’app ESDownG su Play Store. L’app esiste solo per i dispositivi Android.

L’ultimo passaggio è installare il firmware tramite l’app e per fare ciò bisogna seguire anche qui una serie di passaggi importanti: accedere a Ninebot, attivare il bluetooth sul cellulare e chiudere l’app di Ninebot, assicurandosi che non sia aperta in background. Aprire poi l’app ESDownG e cliccare sul tasto connect e poi sul modello Ninebot.

In seguito cliccare sulla voce Open Bin e poi nel menu che apparirà e selezionare il file ZIPE. Una volta fatte queste procedure, bisogna cliccare su Ninebot e in seguito attendere la procedura per completarla. Alla fine non resta che spegnere e riaccendere il monopattino.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

3 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

4 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

4 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

4 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

4 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

4 settimane ago